domenica 19 dicembre 2010

Il Piccolo Principe diventa cartoon in 3d

E' uno dei libri più belli mai scritti, quello dell'aviatore francese Antoine de Saint-Exupéry,






(pieno di metafore e piccoli insegnamenti di vita, una dolce favola per bambini certo, ma secondo me un vero e proprio manuale di vita per i grandi) e tra poco lo vedremo sui nostri schermi come cartone.
Ci sono voluti ben tre anni, 720 scenografie e 180.200 pagine di storyboard per realizzare "Il Piccolo Principe" frutto di una coproduzione internazionale, di cui Raitre trasmetterà un'anteprima il prossimo 6 gennaio ^O^ alle ore 15:00 (Non vedo l'ora di vederlo, anche se penso che nulla possa superare la bellezza di quel libro, bello soprattutto per la sua semplicità).
Non si tratta di un cartone unico ma di una serie di 52 episodi, di cui noi vedremo il primo appunto il giorno della befana, uno special di 50 minuti intitolato "Il Pianeta del Tempo".




Il piccolo bambino biondo, a cui piace far tante domande e che non rinuncia mai ad una risposta, che vive solo nel suo piccolo asteroide in cui può vedere fino a 43 tramonti al giorno, nel libro visita sette pianeti, nel cartone invece ne visiterà ben 24, dal già citato Pianeta del Tempo, a quello dell'Astronomia, passando per quello dei Libri a quello del Gran Buffone.




Devo ammettere che questo stravolgimento della storia mi lascia già un pochino delusa, ma staremo a vedere, del resto non poteva essere identico al libro altrimenti sarebbe stato inutile farlo, ma gli stravolgimenti totali mi stanno proprio antipatici, perché aggiungere particolari a qualcosa che è già perfetto così com'è? 
Speriamo non sia questo il caso...anche se già vedendo il trailer ho visto cose che non mi sono affatto piaciute U_U
Beh non voglio essere troppo critica prima di avere visto almeno il primo episodio, può anche essere che mi lasci stupita e a bocca aperta ^O^
Ecco il Trailer per voi...


E ricordatevi tutti di restare bambini dentro, puri, curiosi e semplici come il nostro principino dai capelli del colore del grano.
"Tutti i grandi sono stati bambini una volta, ma pochi di essi se ne ricordano"

2 commenti:

  1. il l'ho letto quando ero piccola e mi è piaciuto tanto *_* sono curiosa di vederlo!
    Cmq ti ho aggiunto ai preferiti! ^_^ Milly

    RispondiElimina
  2. =^3^= grazie mille Milly che emozione!! *_*

    RispondiElimina

♥ Dimmi la tua ♥

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...