giovedì 9 dicembre 2010

Memorie di una Muria XD

E ora questa Muria chi è? Sempre io! una delle tante variazioni del mio soprannome.
Allora un paio di mesi fa ho visto il film Memorie di una geisha, un po' in ritardo :P di certo tutti lo conoscerete e lo avrete visto chissà quante volte!




Effettivamente è un film molto bello, me lo ha consigliato la mia piccopì (mia sorella minore) e mi son detta... se è piaciuto a lei (abbiamo gusti molto simili) piacerà anche a me! allora l'ho visto.
Beh mi hanno subito colpito le atmosfere sognanti, i colori, i ciliegi in fiore, i giardini giapponesi, i templi. 
Sono rimasta affascinata da questo mondo quasi fiabesco.




Per non parlare dei bellissimi Kimono e ombrellini sfoggiati *_*




La fase della preparazione, del trucco, dell'insegnamento dei balli è quella che ho preferito.
Il film è tratto dal romanzo di Arthur Golden, ecco qui la bellissima copertina...




Parla di una bambina che viene venduta dal padre ad una casa di geishe, inizialmente la bambina lavora come serva, ma ben presto si farà strada in lei il sogno di diventare una geisha.
Il film comunque narra principalmente di una storia d'amore. 
E anche qui ritorna un po' il ricordo delle fiabe, in quanto, come nelle fiabe principe e principessa appena incontrati si giurano eterno amore ^^0 e anche qui scatta il colpo di fulmine!!
La bimba (giapponesina dagli occhi azzurri) incontra un uomo adulto che le offre un gelato, (che a quanto pare doveva essere molto buono XD... effettivamente lo sembrava :Q__)



E strano ma vero se ne innamora! e giura a se stessa che lo rincontrerà e che lei diverrà sua O_o
Se da una parte il tutto è terribilmente dolce, dall'altra può sembrare il desiderio sciocco di una bimba che si infatua della prima persona che le dimostra affetto.
Ma la bambina cresce e il suo amore non muta anzi si fortifica, il che può sembrare assurdo e alla fine anche un po' inquietante quando, verso la fine del film scopriremo che anche l'uomo ha sempre "aspettato" che la bambina crescesse, perchè ne era innamorato anche lui. O_o


Storia pazzesca ma comunque bella... 
Dopo averlo visto ho chiesto a mia sorella cosa le fosse piaciuto del film, così per curiosità, e queste sono state le sue parole:
Piccopì: "Mi è piaciuto perchè è una storia squallida, ma raccontata così bene che non lo sembrava affatto!
Forse anche grazie alla scelta degli attori, lui infatti aveva un'espressione buona e dolce e non sembrava un pedofilo pervertito."   XD
Forse questa recensione non è tanto romantica, ma è quello che penseremmo tutti guardando la storia con un punto di vista razionale.
Comunque la scelta degli attori per me è stata azzeccatissima, le donne (se pur tutte cinesi, anziché giapponesi) le ho trovate davvero bellissime.
La protagonista in particolare, di una bellezza eterea, e mai volgare.




Prima o poi comprerò il libro, perchè si sa... il libro è sempre meglio del film!
Lunedì mattina mi sono geisheizzata anche io per gioco XD.... non avevo il trucco bianco però... così il mio love ha dovuto agire di photoshop XD. Domani vi posto la fotina...perchè è sull'altro pc.
Sogni soffici di zucchero filato a tutti!!! :******


2 commenti:

  1. Spero che tu l'abbia già comprato e letto nel frattempo. Se non l'hai ancora fatto beh... corri in libreria o in biblioteca! ciaooo

    RispondiElimina
  2. @Emanuela: Ancora no.. ho una lunga lista di titoli purtroppo

    RispondiElimina

♥ Dimmi la tua ♥

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...