venerdì 31 dicembre 2010

Waiting for 2011

Finalmente passa questo 2010... che posso ora dire è stato uno degli anni più brutti che riesco a ricordare!
Costellato da tanti piccoli avvenimenti dolorosi e angoscianti, per me e per chi mi sta accanto.
Insomma è iniziato male, ed è finito peggio >_<
E  se fino a qualche mese fa, di quest'anno avrei detto "è stato brutto ma tutto è passato, senza lasciar traccia", ora non lo posso dire più, perché la traccia purtroppo l'ha lasciata, ed è una macchia scura, nerinssima, e non so quanto ci metterà ad andar via... cioè la macchia si vedrà sempre, ma spero che un giorno la si riesca a guardare senza versare troppe lacrime, e magari con più sorrisi.
Ho trovato una lettera qualche tempo fa e la vorrei dedicare al mio love affinché possa farsi forza... almeno un pochino.
So che probabilmente non serve a niente, ma è bella, e dice frasi che possono essere di conforto.


"La morte non è niente" di Henry Scott Holland
La morte non è niente.
Sono solamente passato dall'altra parte:
è come se fossi nascosto nella stanza accanto.
Io sono sempre io e tu sei sempre tu.
Quello che eravamo prima l'uno per l'altra lo siamo ancora.
Chiamami con il nome che mi hai sempre dato; che ti è familiare.
Parlami nello stesso modo affettuoso che hai sempre usato.
Non cambiare tono di voce,
non assumere l'aria solenne o triste.
Continua a ridere di quello che ci faceva ridere,
di quelle piccole cose che tanto ci piacevano quando eravamo insieme.
Prega, sorridi, pensami!
Il mio nome sia sempre la parola familiare di prima:
pronuncialo senza la minima traccia d'ombra o di tristezza.
La nostra vita conserva tutto il significato che ha sempre avuto:
è la stessa di prima, c'è una continuità che non si spezza.
Perché dovrei essere fuori dai tuoi pensieri e dalla tua mente,
solo perché sono fuori dalla tua vista?
Non sono lontano, sono dall'altra parte, proprio dietro l'angolo.
Rassicurati, va tutto bene.
Ritroverai il mio cuore, se ritroverai la tenerezza purificata.
Asciuga le tue lacrime e non piangere,
se mi ami: il tuo sorriso è la mia pace.


:*********


Auguro a tutte le persone che mi stanno vicino, e a cui voglio bene che il prossimo anno sia bello, o almeno sereno!
Auguri di buon anno a tutti!

2 commenti:

  1. Anche per me il 2010 non è stata una grande annata, sono speranzosa per il prossimo. La lettera che hai pubblicato è bellissima, anche se ei momenti di dolore è difficile pensarla in quel modo.
    Ti auguro una felice serata e buon primo dell'anno! Baci, Milly

    RispondiElimina
  2. Buon anno Milly a te e ai tuoi cari!

    RispondiElimina

♥ Dimmi la tua ♥

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...