mercoledì 12 gennaio 2011

Kobi Levi design... Scarpe bizzarre

Ho visto per caso su facebook le creazioni di questo designer e come non rimanerne incuriositi?
Così ho fatto un po' di ricerche, perchè non potevo non mostrarvi le sue bizzarre creazioni!
Kobi Levi è un famoso designer, laureatosi all’accademia di Arte e Design a Gerusalemme, specializzatosi nel settore delle calzature, e proprio grazie a queste ha riscosso successo.
Kobi Levi infatti ha fatto della scarpa, già vista da molte donne come oggetto del desiderio, una vera opera d'arte.
Le sue sono scarpe dalle forme bizzarre che prendono ispirazione da oggetti d' uso comune, animali, frutta, parti anatomiche, corpi femminili, insomma da tutto quello che vede e che lo ispira.
Egli stesso afferma, "l’ispirazione arriva da elementi estranei al mondo delle scarpe, il che mi dà la possibilità di spingere la mia immaginazione fino all'estremo".
Il risultato del suo lavoro è certamente ironico e spregiudicato, la scarpa diventa una vera e propria scultura da indossare.
Ogni scarpa è realizzata a mano dal designer nel suo studio, e ogni creazione è un pezzo unico. 
I materiali utilizzati sono vari, egli ne assembla di più disparati, creando le più straordinarie ed impensabili combinazioni.
Utillizza ad esempio pelle e legno,  tessuto e gomma, e persino sughero.


Kobi Levi design - Banana


Ecco per voi un simpatico esempio ^O^
Una banana sbucciata pronta ad accogliere il vostro piedino ^__^


Kobi Levi design - Chewing gum Stilettos


Questa a parer mio è proprio simpatica, il tacco di questa scarpa vuole dare l'idea di essere un chewing gum appena calpestato, che si attacca alla suola ( come a volte succede purtroppo >.<'' ) e si allunga nel momento in cui solleviamo piede da terra.


Kobi Levi design - Dog

Kobi Levi design - Miao

In queste invece il designer dà alla scarpa le sembianze di animali (cane e gatto)


Kobi Levi design - Blow

Kobi Levi design - Tongueshoe

Scarpe dalle sembianze umane, o che riprendono parti anatomiche, come in questo caso una bocca che ci fa una linguaccia :P

Kobi Levi design - Trolley

Kobi Levi design - Tulipchair shoe

Kobi Levi design - Slide

Queste sono invece scarpe ispirate agli oggetti comuni, una valigia, la famosa sedia tulipano di Eero Saarinen, e ad uno scivolo.
Quelle che però in assoluto mi fanno più sorridere sono queste:

Kobi Levi design - Double boots

Mi immagino di vedere una persona che li indossa sotto un pantalone, e vedere questa che mi cammina davanti, quindi di spalle, ma con il piede rivolto verso di me XD
Ahahah... L'idea mi fa un pochino impressione ^__^

Beh io vado a farmi una passeggiata ^_^ 
Buona serata a tutti!   ^3^

3 commenti:

  1. Ho sempre avuto un debole per le scarpe, come la maggior parte delle donne penso XD, ma queste sono davvero stupende *_*
    Se fossero in commercio, e soprattutto se non fossero troppo care, vorrei assolutamente quelle a forma di gatto e con il chewing gum. ^_^

    RispondiElimina
  2. Ciao Milly, anche a me piacciono quelle con il tacco chewing gum, cioè mi piace molto l'idea, un po' meno il modello della scarpa.
    Quella gatto è favolosa *_*

    RispondiElimina
  3. ciao Elina,fantastica e fantasiosa collezione di scarpe.il trolley,la gomma,il gatto,il cane,lo scivolo sono fantastici ma le banane le indosserei tutti i giorni!!!!:)

    RispondiElimina

♥ Dimmi la tua ♥

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...