mercoledì 16 marzo 2011

SOS GIAPPONE

Ciao a tutti!
Inutile dirvi quello che sta succedendo in Giappone, e inutile dire quanto a tutti dispiaccia.
Un popolo davvero martoriato che in questi giorni si ritrova ad affrontare una disgrazia dopo l'altra che purtroppo non sembra avere fine.
Quello che colpisce è l'ordine, l'educazione, la dignità, e la correttezza con cui il paese stia affrontando la situazione.
Vedere alcune immagini mi ha commosso...




In fila al supermercato per fare provviste, ognuno con ordine rispetta il suo turno, in italia scene del genere sarebbero impensabili, senza contare che nei supermercati italiani ci sarebbe stato un aumento assurdo dei prezzi, perché qui purtroppo non ci si fa sfuggire quasi mai l'occasione di trarre vantaggio dalle disgrazie :(




Questa foto mi ha fatto venire le lacrime agli occhi.
Questa persona di cui non conosco il nome, è una delle tante che ha subito la tragedia di una vita distrutta, che oltre a pensare a se pensa a proteggere anche il suo cagnolino.
Ho deciso che non voglio dimenticare questo volto e spero non lo dimentichiate neanche voi, perché anche se la distruzione ci è geograficamente lontana, questo è un'uomo come noi, che ha perso tutto e sfortunatamente ancora non sappiamo a cosa il popolo giapponese andrà incontro e a quali saranno le conseguenze per la salute dovute alle radiazioni nucleari.
Quindi non voglio scrivere un post inutile ma, se ne avete la possibilità, un caffè in meno, un pacchetto di sigarette in meno o una cosina kawaii in meno... e qualcosa anche noi la potremo fare per dare una mano.
La cosa più Kawaii che possiamo fare ora è aiutare nelle nostre possiilità.
Questo è il link della Croce rossa Italiana : http://cri.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/6873


GIAPPONE: UN SMS AL 45500 PER DONARE 2 EURO - La Croce Rossa Italiana in sostegno delle popolazioni colpite dal terremoto e dallo tsunami. Attivata raccolta fondi.




E ora volevo non scriverlo, ma questo è il mio spazio, quindi è giusto che io scriva ciò che penso, ho letto delle cose davvero assurde su facebook, che mi hanno lasciata davvero senza parole.
Iniziative assurde prese dai fan di una certa concorrente appena uscita dal GF come: mettere 10 euro a testa per farle raggiungere il montepremi che si sarebbe "meritata" di vincere!
O___o
Io sono sconvolta! Ma come si possono avere certe idee... ero convinta che a questo messaggio ne sarebbero seguiti altri in risposta, di critica ovviamente!
Invece ho letto cose del tipo "che bella idea", "si facciamolo, lei lo merita" ecc..
Ma come ragiona la gente?
1) Prende per miti gente che non fa nulla per essere ammirata, (nessun talento o competenza in nessun campo).
2) Spendono soldi per il televoto. (cosa per me fuori dal mondo)
Ma questa idea di sapere che gente che guadagna si e no 1000 euro al mese, si tolga dalle proprie tasche 10 euro, che per qualcuno saranno una sciocchezza, per qualcun'altro no, sono pur sempre soldi GUADAGNATI con il lavoro proprio, o dei propri genitori (per chi ha la paghetta) per darli a persone che con una ospitata in discoteca RICEVONO IN REGALO dai 3000 ai 5000 euro(credo).
Ora ognuno è libero di fare ciò che vuole con i propri soldi, ma questo è il mio pensiero!
Invece di spendere soldi per chi ne avrà regalati già troppi in poco tempo ( e probabilmente in egual poco tempo li spenderà per cose futili e operazioni estetiche) fate del bene!!
Quelle 10 euro donatele a chi ne ha davvero BISOGNO!!! O spendetele per voi o per chi volete bene!


Scusate per questo discorso patetico, ma dovevo sfogarmi ^_^


Se qualcuno conosce altri modi per rendersi utile e aiutare il Giappone linki qui i siti SICURI che si prestano a raccogliere fondi.
Grazie a tutti!



6 commenti:

  1. Ciau Muriomù,
    le foto sono spettacolari e commoventi, non c'è nulla da dire...
    per quanto riguarda la seconda parte del post...beh non ci sono parole neppure per quello...ma non me ne stupisco, lavoro da H&M e passo le mie giornate a sistemare vestiti che, se solo le persone fossero un minimo civili o educate, non dovrei neanche riordinare. Lavorare con la gente è difficile ma anche curioso, ti da modo di avere una visione dell'italiana media, delle sue priorità, del suo grado di educazione e civiltà, purtroppo...è una visione nel 90% infelice e che ahimé spesso mi fa vergognare di essere donna...fortunatamente su dieci clienti, una è educata. Capisce che di sabato pomeriggio con il negozio che è un macello tu giri come una trottola e sei lì a lavorare dalle 7 del mattino, se le dai un'informazione un po' sbrigativa non fa l'offesa o la superiore cercando (senza successo) di farti sentire "solo" una commessa. Questo ovviamente è un esempio in piccolo ma che secondo me è misura per tutto il resto...
    a presto tenerina :3

    RispondiElimina
  2. bravissima := concordo con te per il GF .-.

    RispondiElimina
  3. Sono d'accordo con te, dovremmo imparare tutti dal loro modo di affrontare le tragedie. Per quanto riguarda il gf non ne ero al corrente di ciò che hai raccontato, spero fosse solo il discorso di qualche fanatico, perchè trovo davvero ridicolo dare tutta questa importanza ad un'eliminazione da un gioco. Ammetto di aver televotato anch'io qualche volta(ad esempio alla finale di amici lo scorso anno votai emma :P), ma non ho mai fatto una crociata per far vincere il mio preferito. Poi con tutte le vicende tragiche che stiamo vivendo mi sembra assurdo già solo pensare a queste cose!

    RispondiElimina
  4. Ciao a tutte e scusate il ritardo nella risposta sono stata via
    @Miwa purtroppo l'ignoranza e l'inciviltà regna "quasi" sovrana, però secondo me il "vergognarsi di essere donne" è sbagliato, la maleducazione e il non rispetto degli altri sono caratteristiche presenti sia in molti uomini che in molte donne.
    Io sono fiera di essere una donna ben educata, e anche tu dovresti essere fiera (e penso che tu lo sia) di quello che sei ^.^
    P.S: Nei negozi mi piace ripiegare sempre tutto quello che prendo, poi non sempre ci riesco perché puntualmente arriva la commessa che mi dice "non ti preoccupare faccio io" XD

    RispondiElimina
  5. @Milly: Per amici secondo me il discorso è diverso (anche se io non ho mai televotato) in quel caso votare una persona significa sostenerla anche per se stessi, perché la musica fa parte delle nostre vite e ci accompagna, se si vuole sostenere un'artista che ci piace e che ci piacerebbe seguire è giusto comprarne i cd, seguirne gli spettacoli, comprarne le opere ecc.
    E' anche un "regalo" fatto a noi stessi. ^3^

    RispondiElimina
  6. @Anonimo: Grazie!!
    se scrivete in anonimo ricordate di lasciare il vostro nome please!!! ^^

    RispondiElimina

♥ Dimmi la tua ♥

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...