mercoledì 21 settembre 2011

Una moda rosso sangue T^T

Ciao a tutte! 
Questo è un post di polemica, infatti lo inserirò con gli altri nel tag "polemiche U_U"
Allora come tutte voi sicuramente, anche io, qualche tempo fa (non ricordo esattamente quando) ho scoperto tramite la pubblicità la linea moda della "Fix Design" e sinceramente ho subito pensato facessero delle cose davvero carinissime, che rispecchiano i miei gusti in pieno, per lo stile giocoso, divertente e giovanile, per i colori.. per la "kawaiiosità" 
Così volevo appunto informarmi su i punti vendita, prezzi ecc..
Così ho visto la pagina facebook.. ed è qui che tutta quella kawaiiosità si è trasformata in disgusto.
Cosa ho scoperto? Ho scoperto che questa linea, utilizza pellicce animali, di volpe e coniglio per l'esattezza T^T
Si avete capito bene! Una linea, che poi è rivolta alle giovani e giovanissime, alle soglie del 2012 utilizza pelo di poveri animali, come se fossimo ancora nella preistoria, dove non c'era null'altro per coprirsi!
Beh ora di alternative ce ne sono in abbondanza, quindi sono arrivata alla conclusione che questa ditta faccia quello che faccia solo per giustificare dei prezzi fin troppo alti per quello che offre, perché diciamolo non credo che delle ragazze giovani possano essere appassionate di pellicce O__o come possono invece esserlo persone più avanti con gli anni.


Ecco che ho realizzato questo piccolo manifesto di protesta, perché ricordatevi che qualsiasi capo, borsa o qualunque cosa sia, e per quanto bello sia, non vale la vita di un solo coniglio!
Una linea che comunque può vantare un bel design e belle idee come questa ci guadagnerebbe soltanto utilizzando pellicce ecologiche. Sicuramente guadagnerebbe qualche acquirente U_U
Quindi, per quanto un capo di questa ed altre linee vi possa piacere o "colpire", se ha degli inserti in pelo "vero" pensate a quello che c'è dietro quel pelo, (infatti proprio per le pellicce gli animali vengo uccisi nei modi più crudeli e strazianti, si tratta di morti lente e dolorose) e non solo all'estetica.... non siate superficiali!
Buonanotte a tutte quelle che comprenderanno questo post, a tutte quelle che la pensano come me XD e a tutte quelle che magari non si erano mai soffermate a pensarci però magari ora ci stanno riflettendo ^_^/





17 commenti:

  1. Io sono contraria alle pellicce da sempre, specialmente dopo aver scoperto che, affinchè rimangano belle lucide e setose, l'animale va scuoiato vivo. Anni fa ho guardato (fino in fondo) un filmato dove si vedeva la procedura per intero (lo suggerisco solo alle meno impressionabili)e ti assicuro che da quella volta la pelliccia (che già non mi piaceva prima) non la voglio proprio sentir nominare.

    RispondiElimina
  2. @Acalia: anch'io trovai un filmato del genere, ma non ce la feci a vederlo tutto, però lo consiglio a tutti quelli che indossano animali morti :(
    Se hanno il coraggio di indossarli dovrebbero anche avere il coraggio di vedere come i loro capi vengono realizzati, e cosa deve soffrire un animale, solo per avere poi un po' di pelo attorno al cappuccio di una felpa.

    RispondiElimina
  3. Però molte persone non le sanno manco ste cose :) Nel senso che, una ragazza entra in un negozio della Fix Design.... rimane affascinata da tutti quei meravigliosi vestiti... e dà per scontato che si tratti di pelo finto ^___^ quindi secondo me non si dovrebbe fare di tutta l'erba un fascio: io non ho voluto quel capo per la pelle -.- mi è piaciuto subito per l'originalità, per il colore, i disegni e perchè è firmato fix design! Ovvio che poi ci sono rimasta un pò anche io però sta cosa è solo una voce che ho letto sulla pagina facebook di FD quindi NON è da prendere come olo colato ^___^! E comunque ho anche sentito dire che, ammesso che sia vera la storia della pelliccia finta, gli animali vengono rasati e NON uccisi =)! Baci baci!

    RispondiElimina
  4. Scusa l'intromissione però mi sono sentita chiamata in causa... "solo per avere poi un po' di pelo attorno al cappuccio di una felpa" ... mi sembra chiaramente una frase rivolta a me =)

    RispondiElimina
  5. @Cute Girl: Infatti, alla fine del post ho scritto appunto che ringrazio chi non sa di queste cose e ha preso il post come uno spunto per rifletterci.
    Anche a me piacciono i molto le cose della fix, anzi appena l'ho viste ho pensato.." wow sembrano proprio fatte per me" perché rispecchiano i miei gusti.
    E' normale sentirsi attratte da una cosa, e comprare, se non si è informati, ma se invece lo si è non deve succedere!!
    Poi la cosa purtroppo è certa, perché sul catalogo c'è scritto che il pelo è in lapin, lapin = coniglio (proprio quello della foto).
    La storia degli animali che vengono rasati è un'assurdità! Dai andiamo! non c'è bisogno di attaccarsi a sciocchezze per sentirsi meno in colpa! Come farebbero poi a mettere il pelo su una borsa? Li appiccicano uno a uno con la colla? Il pelo deve essere attaccato alla pelle!
    E poi scusa.. come può il mio post essere rivolto a te?.. non mi sembra di conoscerti!
    -__-"
    Ho detto quella frase sulla felpa perché è una delle ultime immagini che ho visto in questi giorni.

    RispondiElimina
  6. @Cute Girl: Ah! dimenticavo, non devi scusarti per l'intromissione, il blog è fatto proprio per discutere ^__^/

    RispondiElimina
  7. Mmm mi sono sentita chiamata in causa =) tuttavia hai detto giusto: il post è rivolto sopratutto a chi compra queste cose SAPENDO che si tratta di vera pelle ... diversamente da persone che, come me, non erano informate e han dato per scontato che si trattava di pelle finta! Io di solito non mi vado ad informare sul web, prima di comprare un vestito... se mi piace qualcosa, la compro e basta senza andare a leggere sul web... e penso che tutte le ragazze fanno così

    RispondiElimina
  8. @Cute Girl: Ma scusa io non credo di conoscerti, non era rivolto a te, è da tempo che leggo di queste notizie e che volevo fare questo post..

    RispondiElimina
  9. Come non mi conosci :D ? Sono Tifafd di twitter ^___^

    RispondiElimina
  10. @Cute Girl: Ah, ^_^° con questo nome non ti riconoscevo XDD comunque non era rivolto a te, in questi giorni ne ho parlato con varie persone non solo con te...
    E comunque visto che sei tu, ricordo che conoscevi già la questione prima dell'acquisto..

    RispondiElimina
  11. Nuu io quando sono andata al negozio non sapevo di quella storia della pelliccia vera... l'ho scoperto qualche giorno dopo spulciando la pagina facebook :D poi mi è stata regalata! C'è una bella differenza tra me e chi acquista un capo sapendo che è di vera pelle! Comunque non volevo fare polemica eh XDDD però ho già deciso che della fix design acquisterò SOLO vestiti che NON hanno nessuna pelle ne vera ne finta così vado sul sicuro ihihihihihihi xD

    RispondiElimina
  12. Sono contrarissima agli animali allevati solo per la pelliccia e mi rifiuto di possedere pelliccia vera di qualsiasi genere!!!
    Ma in linea con questo punto di vista, essendo una mangiatrice di carne mi piace che si usi tutto degli animali che mangio, il contrario mi pare poco rispettoso. Quindi mi sento legittimata a indossare la pelle degli animali che mangio (anche se dubito di avere capi di vera pelle nell'armadio, costano troppo! Forse le scarpe). Comunque non mi fido nemmeno della pelliccia di coniglio (che mangio) perchè essendo così piccoli ho paura che buttino la carne. Quella di pecora però pensavo fosse ok. Però non sapevo che gli animali venissero scuoiati vivi ç_ç Secondo voi lo fanno anche alle mucche e alle pecore? Io non credo, ma non si sa mai.

    RispondiElimina
  13. Per conciare di solito si usano animali precedentemente abbattuti (solitamente per usi alimentari). Il problema delle pellicce è che se si usa questa tecnica il pelo rimane meno lucido (non mi esprime altrimenti divento volgare) e quindi adottano il procedimenti di squoiatura con l'animale vivo. Tra l'altro spesso gli inserti in pelo che si vedono nei capi di moda appartenevano a cani e gatti, spacciati per altri animali. Rimane anche il discorso delle pelli di coccodrillo, serpenti e affini le cui carni in ogni caso non vengono consumate ma l'animale viene abbattuto solo per l'aspetto della sua pelle.

    RispondiElimina
  14. Sono assolutamente contraria alle pelliccie vere, che siano di coniglio, coccodrillo o qualsiasi altra! >_< Brava Muriomu, io non sapevo che la fixdesign usasse pelliccia vera e adesso starò bene attenta a non comprare da lì...grazie per averci informati!

    RispondiElimina
  15. @Piperita Patty: Come dice Acalia, mentre per gli animali "da mangiare" questi vengono uccisi sul colpo cercando di provocare il minimo dolore, per le pellicce si usano metodi molto più crudeli, questi vengono o uccisi in camere a gas (quindi una morte lenta per asfissia) o addirittura scuoiati vivi, per non rovinare e macchiare il pelo con il sangue!! Vi rendete conto??
    Per la lana delle pecore è diverso, la pecora viene tosata periodicamente.
    La lana non è utilizzata a ciuffi, ma viene filata dunque può essere tosata.
    Per la pelle, non so come funzioni.. ma nel dubbio (e anche perché non mi piace l'idea di indossare la pelle di un essere che era vivente) evito anche quella.

    RispondiElimina
  16. Io sono contraria alle pellicce, non ha senso uccidere povere bestioline indifese per farsi una borsetta, un vestito o un paio di scarpe. Parlo delle povere volpi, conigli indifesi, lepri, ma anche coccodrilli, uccelli ai quali vengono strappate piume per decorare un accessorio... sono contraria a tutto questo. Piuttosto niente. Poveri animali!

    RispondiElimina
  17. Bè, mi consolate, direi che sono a posto evitando la pelliccia e usando in caso solo le pelli di animali che mangio.
    Per coccodrilli ecc non c'è problema, non mi piace nemmeno esteticamente la pelle!
    Comunque mi renderò utile alla comunità e inserirò l'info nel mio post sulla fixdesign che è uno dei più cliccati.

    RispondiElimina

♥ Dimmi la tua ♥

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...