mercoledì 30 novembre 2011

Brave - coraggiosa e ribelle

Brave - coraggiosa e ribelle è il nuovo avvincente lungometraggio della Pixar ambientato nel medioevo, nelle incantevoli e misteriose Highland scozzesi. 



La protagonista della storia è la giovane e bella Merida, abile arciera dalla chioma rosso fuoco, figlia del Re Fergus e della Regina Elinor. 




La ragazza essendo ribelle e selvaggia d'animo (come la sua chioma) non è per nulla intenzionata a seguire il destino per lei prefissato dai suoi genitori. 








Ostinata a far di testa sua, e a gestire da sé le redini della propria vita, la ragazza sfiderà un'usanza antichissima considerata sacra dai signori della terra, ovvero: il potente Lord MacGuffin, il burbero Lord  Macintosh e l'irascibile Lord Dingwall.




 Lord MacGuffin,


Lord  Macintosh

 Lord Dingwall

Le azioni della spregiudicata principessa scateneranno la furia di tutto il regno del padre, dal quale sarà bandita negandole per sempre la corona. 




Per porre rimedio alle sue avventate azioni Merida sarà costretta ad avventurarsi nella foresta per chiedere aiuto ad una vecchia strega, che nell'esaudire il suo desiderio la condanna al contempo ad una terribile maledizione. 




Soltanto facendo ricorso a tutto il suo coraggio la giovane principessa riuscirà a sconfiggere la terribile maledizione.
Il film uscirà nelle sale  americane a giugno, in Italia dovremmo aspettare fino a settembre.
Cosa ne pensate? Io ho visto il trailer e devo dire che l'ambientazione mi ispira e affascina moltissimo, anche perché mi ricorda Skyrim gioco di ruolo che mi ha fatto conoscere il mio ragazzo al quale sto giocando da qualche giorno e al quale mi sono davvero appassionata; Per chi non lo conoscesse, non temete... ve ne parlerò prossimamente. 
Buona serata a tutte!!!

5 commenti:

  1. ne avevo sentito parlare ma non mi ero informata riguardo alla trama, ma sembra proprio carino! *_*

    RispondiElimina
  2. Che bello!
    Vado a vederlo di sicuro! ♥

    RispondiElimina
  3. Non ho letto tutto il post perchè voglio più sorpresa possibile :D Vogloo assolutamente vederlo! Anche perchè una mia amica lavora alla Pixar e ci ha contribuito a crearlo!

    RispondiElimina
  4. Mi hai fatto incuriosire, credo che andrò a vederlo, poi sono anch'io una ragazza ribelle quindi penso proprio che Merida mi piacerà ^^

    RispondiElimina
  5. io lo ho visto, pero' non viene cacciata dal regno da suo padre.....

    RispondiElimina

♥ Dimmi la tua ♥

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...