mercoledì 9 novembre 2011

Gyaru style *_*

Come vi ho detto in un post precedente, un mese fa circa, non so come, sono incappata in un'immagine  di un capottino delizioso *Q* l'immagine era questa:




Leggendo sotto, ho letto "Gyaru, Himegyaru style".
Così nella mia testolina ho pensato... "dunque esiste uno stile che fa solo cose carine???!!! Proprio le cose che piacciono a me!!!"
Infatti, quando faccio spese, non compro mai, (o solo se sono necessarie per qualche motivo) cose semplici tipo canotte o camicie prive di stampe, fiocchi, o decorazioni varie... insomma ci deve essere qualcosa che mi deve colpire e spingere all'acquisto! E non parlo assolutamente del prezzo sia chiaro! Io sono una fan dei mercatini ^^v
Ora, le immagini che vi posterò di seguito di certo non sono cose che si trovano facilmente qui, magari le maglie, soprattutto nei negozi cinesi, se ne possono trovare di simili... ma cappottini così non li ho mai visti qui T__T
Comunque non voglio ammorbarvi con origini del Gyaru e fingermi esperta di cose che sinceramente fino a un mese fa ignoravo, dunque se volete fare una ricerca sul termine e sulla nascita dello stile,  troverete facilmente informazioni.
Inoltre non sono una sostenitrice assoluta di questo stile. 
Come dicevo qualche tempo fa in risposta ad un post di Piperita Patty Stylebunny (blog che consiglio) non amo tutta la costruzione che c'è attorno al personaggio Gyaru.
 E qui mi tocca argomentare un pochino, altrimenti chi non sa di cosa parlo non capirebbe...
Allora, da quello che ho letto, una ragazza Gyaru è una persona che si agghinda molto, e cura ogni aspetto della sua persona in qualsiasi circostanza, e fin qui nulla di strano, eccetto che il tutto è un po' forzato a mio parere. 
Esiste un colore di capelli adatto, un modo adatto di acconciarli, un modo di portare le unghie, il trucco e cosa che più mi turba >___< sono le lentine a contatto che ingrandiscono la percezione dell'iride, rendendolo a vista, più grande del normale.
Quindi non mi piace questa idea di essere tutte uguali, tipo delle bambole, omologate dagli stessi criteri. Ognuno deve essere fedele a se stesso, per me, ok a tingere i capelli se ti piacciono di quel colore, ma non per somigliare ad una bambola! @_@ e camuffarsi gli occhi mi sembra davvero un'esagerazione >__<
Però comunque ogni persona è libera di fare ciò che vuole del suo aspetto.
Ciò che invece mi piace sono i vestiti, che sono di una Kawaiiosità infinita! 




Mi sono innamorata ad esempio di questo tipo di maglia! che si può portare anche come vestito, e quei fiocchetti poi la rendono deliziosa.





Giacchetta e cappellino sono molto carini ed eleganti, inoltre simili a questo se ne trovano anche qui, poi quel grigio è un colore che nell'abbigliamento mi piace moltissimo, sia accostato al nero, al jeans e ovviamente al rosa *__*




Questo giacchettino lo trovo stupendo in entrambe le varianti cromatiche, non saprei proprio quale scegliere. Cosa che mi piace molto di questo stile è che vengono utilizzate pellicce ecologiche, quindi 1000 punti in più per questo stile che già mi aveva conquistata.




Questo completino è davvero kawaii, anche se c'è la contraddizione dei pantaloncini di pile che non saprei proprio in quale stagione indossare  ^__^0  ....Però lo voglio >___<



Mantellina super carina, la preferisco soprattutto nella variante marroncina e in quella bianca.















E tra tutti questi cappottini voi sapreste quale scegliere? io sinceramente no!
Cosa che trovo carina è il fatto di ornare le cose semplici con fiocchi, anche giganti, in modo da renderle subito particolari, come ad esempio fanno con gli stivali, che si vendono con fiocco staccabile.






Di questa foto mi piacciono sia gli stivali color crema, che l'abitino rosa *__*






Le ragazze che vestono Gyaru prestano molta attenzione anche nella scelta degli accessori, soprattutto dei fermagli per capelli e gioiellini vari.
I colori predominanti dello stile li avete visti, prevalentemente sono colori pastello, e colori naturali, con qualche tocco di nero che non guasta.
Di immagini ne ho trovate tantissime, ma ho fatto una selezione delle cose più invernali, dato il clima XD
Tornerò con un'altra carrellata di immagini al cambio di stagione o se mi capiterà di trovare nuove immagini adatte all'inverno.
Per chi come me si fosse innamorato di tutte queste cose belle, ho visto che c'è un sito italiano che le vende, ve lo linko, ma non posso darvi nessun parere a riguardo in quanto non ho mai effettuato acquisti, ma dai commenti sulla pagina facebook , mi sembra affidabile
Questa è la pagina facebook -> http://www.facebook.com/pages/Gyaru-Lolita-fashion-style/375747979932
Ed il sito ->  http://sweetcreations.sitiwebs.com/page1.php
Buona serata a tutte!! :*

15 commenti:

  1. anke a me piace lo stile gyaru e cerco di seguirlo da circa un anno,ovviamente nn posso vestirmi gyaru tutti i giorni ma quando posso ci provo :) adoro le riviste gyaru e cerco di prendere ispirazione,per quanto riguarda le lentine io nn le uso ma confesso ke le proverei volentieri xkè ho visto certi make up davvero belli!

    RispondiElimina
  2. @Donkuri: Io ho sempre vestito Gyaru, pur non sapendo che il modo in cui io mi vesto avesse una definizione, i miei gusti sono da sempre orientati verso questo genere di cose, quindi non posso dire di seguirlo perché è intrinseco nella mia persona (solo nell'abbigliamento però)
    Per quanto riguarda le lentine, non mi piace l'effetto e poi mi fanno troppa impressione >__< inoltre ho anche letto che fanno male alla vista, quindi non la rischierei. I nostri occhi sono così quindi perché doverli modificare?
    Per il make up, credo sia bello cambiare sempre in base a come ci si veste, allo stato d'animo e alla quantità di tempo che abbiamo a disposizione XDDD

    RispondiElimina
  3. Io adoro lo stile gyaru! *-*
    L'ho sempre amato e sempre l'amerò.
    I cappottini sono bellissimi. <3

    RispondiElimina
  4. Io amo tuttee le immagini che hai postato: fosse per me acquisterei l'intero negozio *Q*

    RispondiElimina
  5. Io non uso lo stile gyaru perchè non mi si addice affatto; sarebbe un cozzare continuo col mio carattere e modo di fare un po' rude e diretto.. penso che una ragazza gyaru debba quindi avere anche buon gusto è un modo di essere più "raffinato" (e così vogliamo dire).. :p
    Però non posso negare che mi piace molto, ci sono alcuea cose davvero troppo graziose che fanno sognare.

    RispondiElimina
  6. mi piace molto la moda gyaru, ci sono capi veramente adorabili!! *___*

    RispondiElimina
  7. @Miciolina, Cute Girl, Miria: a quanto vedo la faccia sognante è quella che si addice a questo post XD *__*
    @Nyu: Ti capisco perfettamente, a me tanti stili piacciono, ma non riuscirei mai a farli miei in quanto non mi rispecchiano. Però comunque mi piace vederli indosso ad altre persone ^_^

    RispondiElimina
  8. Grazie mille per aver consigliato il mio blog *_____* !!! Sei stata troppo carina!!!
    Fra le cose che hai linkato ce ne sono alcune veramente adorabili!! Io non sono un'amante dei fiocchi, vado più su pon pon, orecchie da animale e altro :)
    Le maglie con spacchi e fiocchi comunque sono facilissime da fare e potresti fare anche delle spille-fiocco per personalizzare scarpe e quant'altro. Per le maglie basta tagliare per il lungo le maniche o un pezzo sulla schiena, orlarlo un minimo e cucirci fiocchi a manetta! :D Per i fiocchi avevo fatto un tutorial qui:
    http://leideedellavale.blogspot.com/2011/10/guest-post-piperita-patty-di-stylebunny.html
    Mi spiaceee è più forte di me, ma devo farti degli appunti ^^': tu hai postato foto che si rifanno allo sweet e all'hime gyaru, ma nel gyaru si ritrovano un sacchissimo di stili diversi, fra cui per esempio il rokku (rock) che è piuttosto aggressivo, con borchie, tartan, croci, anfibi...in realtà sebbene le gyaru seguano spasmodicamente la moda c'è spazio per l'espressione del gusto personale all'interno dei vari sottostili!

    @Nyu: le gyaru all'inizio erano delle ribelli rispetto ai costumi sociali prescritti, quindi erano grezzissime XD Tuttora la ragazza gyaru "ideale" è positiva, sicura di sè, ma anche rumorosa e visivamente aggressiva (credo che però questo non tocchi gli stili più "adulti")!
    Però sono d'accordo con te che vedere una ragazza tutta infiocchettata che parla e si comporta come uno scaricatore di porto fa molto strano XD Io stessa da quando ho iniziato a vestirmi con vestitini, pizzi ecc ho iniziato anche a comportarmi in maniera meno rozza perchè mi sentivo a disagio...e poi dicono che l'abito non fa il monaco XD

    RispondiElimina
  9. Beh bisogna sempre pensare al Giappone dove questo tipo di stili sono molto in voga. Lì sono tutti molto simili rispetto a noi perchè solitamente i capelli e gli occhi sono scurissimi, non c'è molta varietà. E poi l'omogeneità e il fatto di non distinguersi troppo sono anche caratteristiche giapponesi (in generale, chiaramente) quindi questi stili sono un po' come diversificarsi, ma comunque riconoscersi in gruppo.

    Questo solo per dire che certe cose che ci fanno un po' strano, sono semrpe da considerare in relazione a mondi molto diversi!

    Alla fine anche da noi è in parte così... a certe età tutti con la stessa marca di scape, giubbotto, zaino, jeans e felpa di un certo tipo... :D

    RispondiElimina
  10. Bellissimi questi vestiti: dai cappotti, agli stivali, fino ai berretti, se potessi comprerei tutto! Per le lenti a contatto sono d'accordo con te, anche perchè considerato che mi fa troppa impressione anche mettere quelle da vista, non le metterei mai per ragioni estetiche...evviva gli occhiali con montatura coordinata! :)

    RispondiElimina
  11. bellissimi vestitini *.*
    Adoro soprattutto la mantellina e il primo cappottino, però ci sono due cose che mi fanno decisamente orrore: gli occhi visibilmente finti e i capelli tinti di un colore nord-europeo. Accidenti, le ragazze orientali sono stupende, perché cercare di sembrare delle bamboline occidentali?? Se volevano proprio tingerseli avrei trovato molto più carino un bel colore rosa confetto ad effetto naturale (qualche ciocca più scura, qualcuna a toni medi e altre più platino), e per gli occhi nulla, al più un bel mascara nero con un tocco di glitter argentati sui lati esterni delle ciglia, per accentuare la forma a mandorla e dare allo sguardo un che di cuccioloso e magico ^^

    ...forse dovrei curare sfilate di moda? xD

    RispondiElimina
  12. @Piperita Patty: Non devi spiacerti, anzi, come ho detto non sono un'esperta. Avevo letto in merito al Gyaru (se ricordo bene) che non è proprio ben visto in Giappone, o almeno non lo era soprattutto all'inizio, quando la moda prese piede. Per quanto riguarda le foto che ho postato, non sapevo se fossero sweet o hime.. sapevo solo che mi piacevano un sacco *__*
    Grazie per il mini-tutorial per le maglie con i fiocchi ^_^v

    RispondiElimina
  13. @Nily: si infatti anche da noi tutti (non tutti, ma troppi in realtà) con i jeans cascanti e le mutande di fuori XDDD
    Ci sta che a molta gente piaccia lo stesso stile, ma ogni cosa va personalizzata, e cambiare anche fisicamente per essere simili a delle bamboline.. beh è un po' eccessivo per me

    RispondiElimina
  14. @Milly: Queste cosine fanno impazzire anche me *__* e condivido l'impressione delle lentine, e di qualsiasi cosa che va messa negli occhi >__<

    RispondiElimina
  15. @GaiaCincia: Come ho scritto nel post condivido il tuo pensiero.
    Cioè a me sta bene se la singola persona vuole quel colore di capelli, e se lo fa perché piace a lei, ma non condivido l'idea che lo si faccia solo per appartenere ad un gruppo.
    Poi vabbè è ovvio che ognuno può fare del proprio corpo ciò che vuole.

    RispondiElimina

♥ Dimmi la tua ♥

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...