giovedì 24 novembre 2011

Settimana dell'infanzia

Si è conclusa il 20 Novembre la settimana dell'infanzia, evento che viene celebrato da ormai 22 anni, ovvero da quando l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite approvò la Convenzione sui diritti dell’infanzia, ratificata oggi da ben 193 paesi del mondo. 
L' evento è anticipato ogni anno da una settimana interamente dedicata  alla famiglia in generale e in particolar modo ai diritti dei bambini.
I punti principali su cui si basa tale convenzione riguardano la non discriminazione; il diritto alla vita, alla sopravvivenza e al sano sviluppo dell'infante; l'interesse del bambino che deve essere sempre tutelato e preso di riguardo in qualsiasi legge e provvedimento che li riguardi e quindi il diritto degli stessi a essere ascoltati in tutti i processi decisionali in cui sono interessati.
L'anno scorso anche il social network più popolare (facebook) ha voluto partecipare all'iniziativa, proponendo ai suoi iscritti di travestirsi da personaggi dei cartoni animati. Quest'anno l'evento è stato riproposto, così ancora una volta le nostre bacheche sono tornate "bambine". I nostri volti sono stati sostituiti da i personaggi più o meno noti dei cartoni, dalla signora Minù, a braccio di Ferro, Minnie e Topolino, dolce Candy ecc.
L'anno scorso io scelsi la dolcissima Memole -^_^- quest'anno invece non ho potuto resistere alla dolcissima immagine di Murmo e Fairy del cartone "Mirmo". 
Voi avete aderito all'iniziativa? E se è si quale cartone avete scelto?



3 commenti:

  1. Quest'anno mi è sfuggita ma l'anno scorso avevo messo Occhi di Gatto nella foto del profilo. Uno dei miei cartoni animati preferiti, ma insieme a taaaaaaanti altri ♥

    E a proposito di questo stavo proprio meditando oggi se andare domani sera a sentire il concerto di Cristina D'Avena + la Gem Boy... io un sacco di sigle di quando ero piccola le so ancora a memoria e le ricordo con affetto *____* sono ancora una bambina in fondo :P

    RispondiElimina
  2. Io ho partecipato sia quest'anno che lo scorso: l'anno scorso ero Belle, quest'anno invece Minnie ^_^ Anch'io vedevo Mirmo, e mi riconoscevo molto in Rima soprattutto quando si arrabbiava! XD

    RispondiElimina
  3. L'anno scorso ero Anastasia con sua nonna, quest'anno me lo sono persa! ^^'

    RispondiElimina

♥ Dimmi la tua ♥

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...