domenica 18 dicembre 2011

Per i suoi 6 anni Charuca in una collaborazione "dolcissima"

Per chi non la conoscesse Charuca è un'illustratrice spagnola dallo stile inconfondibile, con pochi tratti e fronzoli, quello che colpisce nei suoi lavori è la semplicità con la quale riesce a rendere la dolcezza dei suoi personaggi.
Il suo è un mondo Kawaii, dove regna sempre e comunque la dolcezza, popolato da un'infinità di characters bimbi, ragazzine, animaletti vari, nuvolette, stelline, pasticcini,  frutta, tutto però si trasforma nelle sue mani, e finisce con il diventare, divertente, giocoso, malizioso, monello, furbetto, ma sempre Kawaii!!
Quest'anno Charuca (il marchio) ha compiuto i suoi 6 anni e per festeggiare ha pensato ad una collaborazione davvero dolcissima *_* che farà venire l'acquolina in bocca a tutte voi.



La grafica e grandiosa cake designers Eleonora Coppini, in arte Molly de "i pasticci di Molly" , e Charuca hanno unito le loro arti, creando delle vere e proprie sculture del Kawaii.
E se già i disegni di Charuca  sono dolci, immaginateli tridimensionali e per lo più commestibili *Q*__
Molly infatti ha preso spunto da alcuni dei più celebri personaggi dell'illustratrice spagnola e ne ha realizzato delle fantastiche torte, dai colori stupendi.
Molly 

Molly avatar

 Alcuni dei più celebri characters di Charuca






Molly, inoltre tiene dei corsi di cake design!!! L'ultimo si è tenuto a napoli ieri, durante il quale ha insegnato ai partecipanti a realizzare questa fantastica torta!





Da quanto ho letto ci sono state altre date e ce ne saranno ancora, la prossima dovrebbe essere a gennaio, contattatela, se siete interessati per maggiori informazioni, la pagina facebook è quella che ho postato prima e l'indirizzo mail è in foto.
Inoltre il suo sito è in realizzazione http://www.ipasticcidimolly.com/ dal quale credo (ma non sono certa) sarà possibile ordinare ingredienti e materiale per decorazione di torte, e credo anche il suo libro che da quanto ho capito non si trova nelle librerie, se volete ordinarlo dovreste chiedere informazioni nella sua pagina, dove ho visto è molto disponibile a rispondere sempre alle richieste di tutti  ^_^



Questa è un'altra testimonianza positiva per me, in un paese che non dà speranze e non dà possibilità di lavoro, una persona se lo deve inventare, e deve mettere in pratica tutte le sue conoscenze e attitudini per farlo. 
E ogni tanto qualcuno ce la fa! Brave Charuca e Molly!! Prendiamo esempio da loro credendo nelle nostre capacità. 
Detto questo vi auguro un dolce Natale e delle feste felici e serene!!!






Fonti: i pasticci di Molly
         i libri di Molly
         Charuca

4 commenti:

  1. ... ♥____♥ che cose carinissime!!!!

    RispondiElimina
  2. Non ne sapevo niente! Certo che dev'essere complicatissimo fare torte così!

    Buone feste!!!

    RispondiElimina
  3. chetteneroooooo!!!!! *_*
    (io sono la pupazzina che si aggrappa al cupcake :3)

    RispondiElimina
  4. Mi piacerebbe partecipare, se non sono troppo lontane dalla mia città.

    RispondiElimina

♥ Dimmi la tua ♥

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...