martedì 13 marzo 2012

Glossybox di Febbraio! Recensione dopo aver provato tutti i prodotti

Eccomi ragazze a parlarvi della Glossybox di febbraio come vi avevo promesso. Anche questa volta la scatolina è stata oggetto di numerosissime polemiche, questa forse più di quelle dei mesi scorsi.
Io stessa, che sottolineo l'ho vinta, quindi non avevo pretese, sono rimasta un po' allibita, soprattutto pensando a cosa avrebbero detto le ragazze che invece l'hanno pagata.
Io comunque oggi voglio fare due diverse considerazioni, una rivolta al servizio, e poi una rivolta ai prodotti.
Per quanto riguarda Glossybox come servizio, devo dire che li ho sempre "difesi" dicendo che le ragazze non possano pretendere di essere sempre tutte soddisfatte, in quanto è impensabile che ogni singola scatolina sia fatta guardando il profilo di ogni singola persona, se così fosse ci vorrebbe davvero un'eternità.
Questa volta però credo che il comportamento del team per quanto concerne la composizione delle scatoline sia stato a dir poco ingiusto!!!
E' davvero brutta l'idea che ci siano box di serie A, box di serie B, e box di serie C.
Io questo mese come gli altri volevo la sorpresa, quindi non sono andata sulla pagina facebook a curiosare.
Quando ho aperto la scatoletta ho pensato "ecco, è normale che alle ragazze che vincono la box mandino quella peggiore".



Poi però sono andata sulla pagina, e la cosa più triste è stata vedere che la mia box, era in realtà quella più diffusa fra tutte, paganti e non, e che le box "di serie A" erano solo rare eccezioni.
Se vi state chiedendo "qual'è il motivo del furore delle glossygirls?" la risposta a questa domanda sono i 3 prodotti a destra nella foto, non tanto per la qualità, quanto soprattutto per dimensioni e per il fatto che si tratta di campioncini gratuiti, quelli che insomma danno negli alberghi.
Cosa ancora peggiore questa box facendo i calcoli ha un valore che non supera i 12 euro, quindi un valore minore alla cifra pagata che è di 14!
Inoltre se i brand disponibili questo mese erano ben 7 come potete vedere qui perchè mettere in una box solo 3 brand?
La presenza dei tre prodotti  "prima spremitura idea Toscana" nella stessa box era giustificabile solo se si fosse trattato di un trattamento, come è successo il primo mese per "Hairmed", ma trattandosi questa volta di prodotti distinti: shampoo, crema corpo, e sapone mani sarebbe stato meglio equilibrare tutte le box, anziché fare box da 50 euro e box da 12 euro!
Ho anche pensato che in realtà i brand che dovevano partecipare questo mese, avranno forse, dato pochi prodotti, per questo la maggior parte di noi si è ritrovata il trio idea toscana nella box.
A questa iniquità sono seguite come era ovvio polemiche a non finire e disabbonamenti di massa.
Ora la mia critica sul comportamento ingiusto l'ho fatta, veniamo ora ai prodotti che nonostante tutto li ho trovati buoni, anche il tanto criticato trio, che è stato comunque criticato più per principio che per la qualità.

Io ho trovato:
-Idea Toscana Prima Spremitura Shampoo normalizzante
-Idea Toscana Prima Spremitura Crema Fluida idratante
-Idea Toscana Prima Spremitura Sapone all'olio d'Oliva
-Bamboo Oil dry mist Bamboo
-Neve cosmetics Pastello Biomatita occhi

Iniziamo proprio dal trio, sono stata contenta di poter provare prodotti bio, la mia box lo era quasi totalmente, dico quasi perché non sono certa sull'olio Bamboo.
I tre prodotti idea toscana hanno più o meno la stessa profumazione, soprattutto shampoo e sapone, un profumo particolare che forse non piace a tutti, ma a me piace davvero moltissimo!
Un profumo che sa di campagna e di natura, e se chiudete gli occhi quando lo annusate potrete avere la sensazione di stare in un bosco in una calda giornata di primavera.
Lo shampoo mi piace molto, nonostante le dimensioni ridotte del campioncino e i miei capelli lunghissimi, l'ho usato due volte e non sono nemmeno a metà boccetta.
E i capelli sono stati davvero perfetti! Ottimo risultato!
La crema corpo, ha un odore simile, ma più delicato, e questa volta il campioncino è davvero troppo piccolo per valutare una crema corpo! Inoltre è davvero difficile e faticoso farla uscire fuori!!
La plastica del barattolino è troppo dura, e per poterne usare un po' mi sono fatta malissimo alla mano >__<
Per quanto riguarda il sapone, anche qui mi piace molto la profumazione, e il fatto che tutti e tre i prodotti siano all'olio d'oliva, in quanto fa molto bene alla pelle. Quindi promossi tutti e tre! A testimonianza che anche una cosa disdegnata e criticata può invece riservare sorprese, quindi mai criticare prima di provare.
Lo spray della Bamboo per capelli è a dir poco fantastico!!! *__* Mi sono innamorata di questo prodotto!!
Io ho i capelli abbastanza lisci, ma per togliere del tutto il crespo, ci passo solitamente una maschera lisciante o comunque sto un bel po' con il phon e la spazzola. Invece con quest'olio sono stata velocissima! Poche spazzolate ed erano perfetti!! Liscissimi, lucidi e senza nessuna traccia di crespo!!
Per quanto riguarda la matita neve, sono stata contenta di ricevere e provare per la prima volta questo brand di cui ero molto curiosa.
Ho ricevuto la matita color ebano, un colore molto bello, scrive con facilità e si sfuma benissimo. Unica pecca, forse è un po' troppo morbida, dopo un po' se sfumata a mo' di ombretto entra nelle pieghette della palpebra, quindi va fissata o con cipria trasparente o con un ombretto.
Mi sarebbe piaciuto però riceverla in un colore meno comune come confetto/lilla o bosco/verde
Se avessi potuto scegliere tra i vari brand disponibili per la box di febbraio, avrei scelto neve (che era presente in tutte) olio per capelli  Bamboo e shampoo prima spremitura (quindi per ora è quello che ho ricevuto) ma avrei preferito trovare al posto degli altri due prodotti prima spremitura, il trattamento labbra tauleto, e il siero per il viso allo yogurt d'uva Activia. Con una box così non si sarebbe lamentato nessuno, credo! Più variegata ed equa.










Voi cosa ne pensate di questa box? Come avreste reagito? soddisfatte o disabbonate? 

4 commenti:

  1. io non sono ancora abbonata... però sarei tanto curiosa per la matita!
    poi con la fortuna che ho mi capiterebbe sempre quella più scarsa :(

    RispondiElimina
  2. con quella di gennaio non mi sono trovata malaccio, questa mi sarebbe piaciuto provarla!

    RispondiElimina
  3. @Violet: le matite erano per tutte della neve cosmetics, cambiavano solo i colori. Però non credo metteranno altre matite prossimamente, poi chissà.. le saponette le ripropongono spesso >__<
    @Alessandra: La box di gennaio mi manca, ma vedendo i prodotti sul sito posso dire che mi piacevano abbastanza. ^^

    RispondiElimina
  4. Una mia amica si è abbonata il mese scorso e se non sbaglio ha trovato i tuoi stessi prodotti: anche a lei è piaciuta molto la matita neve, per il resto non ricordo XD Sono d'accordo con te che le box dovrebbero avere più o meno lo stesso valore economico, e magari una maggiore varietà per quanto riguarda i brand. Ancora complimenti per le tue recensioni, sei proprio brava a scrivere! Baciii

    RispondiElimina

♥ Dimmi la tua ♥

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...