mercoledì 22 agosto 2012

Sogni fanciulleschi di fantastiche avventure

Ormai agosto è agli sgoccioli e anche questa estate sta per finire. Chi ne è triste chi invece super contento. A me un po' dispiace, perché non tollero tanto il freddo e i raffreddori, in compenso però mi piacciono i cappotti, i cappelli, le sciarpe, il natale e l'aria che sa di neve.
Ma mi spiace dire addio ai vestitini leggeri e soprattutto al mare, che spero di godermi almeno fino a metà settembre (tempo permettendo) dato che vivendo sul mare ne ho l'opportunità e la fortuna.
Voi come la pensate? Contente che l'estate stia per finire? E come l'avete trascorsa?
Ieri raccontavo su twitter di un sogno che ho fatto l'altra notte. Ho sognato di essere una specie di super eroina, correvo super veloce per scappare da 2 brutti ceffi e mi arrampicavo sui muri con tale agilità, roba che cat woman mi faceva un baffo XD
Poi purtroppo mi sono svegliata, dico purtroppo perché fare sogni del genere è sempre divertente, si vivono avventure senza essere realmente  in pericolo.
Da piccola infatti vedendo il telefilm "Fantastici 5" che parlava di 5 ragazzini (era un gruppo composto da ragazze e ragazzi) che in ogni puntata si imbarcavano in un'avventura diversa, non facevo che ripetere "anch'io voglio vivere tante avventure!!"
Ho sempre avuto un'animo avventuriero XD
Uno dei miei libri preferiti infatti è "Il giardino segreto" di Frances Hodgson Burnett.
Ho amato tutto di quel libro. Da come cambia il personaggio di Mary Lennox grazie alla vita all'aria aperta, a tutti i segreti e i misteri intorno al quale si svolge il racconto.
Leggendolo ho sognato anch'io di vivere come Mary in un castello dalle numerose stanze, molte delle quali chiuse a chiave, e di cercare ogni giorno il modo per scoprire qualcosa in più di una di quelle, di riuscire ad aprire una porta o un cassetto, e risolvere un mistero per poi trovarne subito un'altro da svelare.
Trovare una chiave misteriosa in giardino e iniziare la forsennata ricerca della serratura corrispondente.
E poi finalmente un giorno scoprire dietro una folta coltre di edera una piccola maniglia di ottone.
Vi immaginate l'emozione? *__*
Un giardino segreto! Un posto tutto vostro, in cui nessuno entra da anni *o*


Beh pensando al libro  ieri, mi è venuta una voglia incredibile di rileggerlo, così sono andata a cercarlo nella mia libreria e non l'ho trovato, ho ricercato meglio oggi, e di lui non c'è traccia  >__<
Chissà dov'è!? Beh non mi resta che cercarlo ancora... questa ricerca però non mi sembra per niente emozionante come quelle di Mary!!
Che ci vogliamo fare, a ognuno le sue avventure T__T
Altrimenti mi ritufferò nel mondo di Harry Potter, anche quello fa sognare, o affronterò un avventura del tutto sconosciuta immergendomi in qualche altro libro che non ho ancora letto.
Si accettano consigli ^__^/

6 commenti:

  1. Anche io ho tanti manga e libri (e molto altro) che so per certo di avere.. il problema è: DOVE???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. infatti!! io inizio a sospettare che le cose si spostino da sole U_U

      Elimina
  2. Qui fa troppo caldo in questi giorni, mi andrebbe bene sui 30 gradi in modo da non svenire appena metto il naso fuori, ma a parte questo adoro l'estate e anche se mi becco il raffreddore comunque per colpa dell'aria condizionata pazienza!! Però è bello anche il freddo, a modo suo. Quindi non so se essere contenta o scontenta, boh. Le stagioni sono tutte belle ed è bello cambiare. Ti invidio il mare vicino, solo questo... Il mio sogno di una vita è avere il mare vicino! ^__^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, anche a me piacciono tutte, ma l'estate quando finisce mi lascia sempre più malinconia delle altre T__T

      Elimina
  3. Quest'estate sono andata a mare e nonostante il caldo eccessivo mi sono divertita :) Per quanto riguarda Il giardino segreto non l'ho letto ma vedevo il cartone animato e mi piaceva molto.
    Se ti piacciono questo genere di libri ti consiglio Il giardino delle erbe proibite di Titania Hardie oppure Il principe della nebbia di Carlos Zafon, entrambi pieni di misteri ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Graziee per i consigli! Mi piace molto leggere e viaggiare con la fantasia. Mi immedesimo sempre tanto nelle situazioni. Infatti quando finisco un libro o lo chiudo per una "pausa lettura" tornare alla realtà, è sempre un po' triste :(

      Elimina

♥ Dimmi la tua ♥

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...