martedì 2 ottobre 2012

Gita in Abruzzo *-* Parte 1

Venerdì scorso (come vi avevo detto nel post precedente) sono partita per l'Abruzzo con le sisters e co.
Siamo state via 5 giorni. Ci siamo messi in viaggio venerdì alle 15 e siamo tornati martedì alle 20 passate.
Abbiamo alloggiato in una piccola baita in mezzo ad un vigneto,  a Torre de Passeri.
Dal balconcino della nostra camera da letto la vista stupenda sulla Maiella e sul Marrone.

La baita dove abbiamo alloggiato

vista dal balcone della nostra stanza *-*

Il viaggio è stato bello, l'Abruzzo è davvero stupendo, tutto così verde *__*
Il mare, i laghi, i monti, ha davvero tutto!
Come dicevo siamo partite il venerdì verso le 15 e arrivati alle 19.30 circa.
Curiose abbiamo subito visto la casa. Ci siamo sistemate le cose in stanza, ci siamo date una rinfrescata e abbiamo cucinato per la cena.
Dopo cena abbiamo deciso di uscire a Pescara.
Arrivati a Pescara abbiamo dato un'occhiata al centro, ma siccome faceva freddino ci siamo "rinchiusi" in un bar dove abbiamo preso un espressino (che lì chiamano "vetrini") e un cornetto  ( io l'ho scelto al cioccolato ^_^)
Poi abbiamo deciso di tornare a casa, faceva troppo freschetto per come ci eravamo vestite (x fortuna gli altri giorni il tempo è stato sempre estivo).
Il giorno dopo ci siamo svegliate alle 9 abbiamo fatto colazione e ci siamo messe in viaggio per raggiungere il lago di San Domenico sul fiume Sagittario a Villa Lago.
In questo laghetto c'erano delle oche molto carine che si immergevano nell'acqua e rimanevano con tutto il popò di fuori XD
Qui c'erano dei tavolini dove abbiamo pranzato con il nostro pranzo a sacco.

Lago di San Domenico sul fiume Sagittario a Villa Lago

Dopo ci siamo spostati e abbiamo raggiunto il Lago di Scanno, qui c'erano delle bellissime villette con vista lago, davvero un posto da sogno per vivere *_*

Lago di Scanno

Poi siamo saliti ancora sui monti fino a raggiungere Villetta Barrea, qui vicino al lago c'è una specie di parco con i cavalli, quello bianco era davvero bellissimo, se avesse avuto il corno, sarebbe sembrato un unicorno perfetto, come quello di Harry Potter *__*

Villetta Barrea

Spostandoci siamo arrivati a Pescasseroli, uno dei paesini più rinomati dell'Abruzzo.
La cosa caratteristica di questo paesino è che ci sono i fiori su tutti i balconi delle case, dei negozi ecc... gerani ovunque.
Davvero carino, e ben curato.
La cosa che ci ha stupito è stata che camminando per una viuzzola in salita abbiamo ad un tratto visto di fronte a noi, tra le case, una collinetta sulla quale pascolavano le pecorelle, con il cane da pastore che faceva loro da guardia.
Quindi mi sono immaginata come deve essere vivere lì ogni giorno, affacciarsi al balcone e invece delle macchine vedere le pecorelle XD

Pescasseroli

Quello che mi ha impressionato di questo viaggio è stato proprio vedere i tantissimi paesini nati così, tra i monti, paesini davvero minuscoli incastonati tra le montagne, sembrano distaccati dal mondo, come se il passare del tempo non li abbia mai toccati.
Davvero suggestivi e affascinanti.
Non credo che ci vivrei mai, perché mi paiono appunto troppo "fuori dal mondo" troppo isolati, ma da vedere sono incantevoli.
Proseguendo con il racconto del viaggio, da Pescasseroli ci siamo rimessi in viaggio verso la baita dove alloggiavamo.
Eravamo così stanche che abbiamo cenato e poi subito a nanna! Il giorno dopo avevamo tutta l'intenzione di goderci una giornata di relax al mare ^__^

Per non rendere immenso questo post ho deciso di dividerlo in parti (spero solo 2) a domani con il seguito del viaggio ^__<

E.... per chi non l'avesse fatto... vi invito nuovamente a venirci a trovare QUI *-*

1. Che bei posti :)
    Che poi qualcosa cambia dopo aver visto qualcosa di così bello, ci vuole, ti fa star bene, un po' come rinascere, puoi ricominciare.
    Foto semplicissime, ma che ti trasmettono tanto, comprese le tue personali. Di solito le posazze alla fb, invece tu semplicissima e bella così come sei ^^
    L'Abruzzo non l'ho mai visitato, quanti posti ci sono a due passi e non lo sappiamo !
    Un bacione ^*^
    Buona giornata !

1. Si è vero sono posti bellissimi, non mi aspettavo nemmeno io di trovare tanta bellezza e tanta pace.
      Grazie ^__^ per essere passata, bacione a te :*

2. Che bello, non sono mai stata in abruzzo! Adoro le baite e le pecorelle!
    Non vale essere così carina XD

1. Si è vero è bellissimo, non mi aspettavo di trovarmi di fronte a tanta bellezza.
      Sei troppo buona ^///^

3. Ciao Muriomu, ho letto sul blog della patty che ti sentivi sola e abbandonata e allora sono passata a salutarti!

1. Ahah :) grazie mille per il saluto e la compagnia ^__^

4. Bello quel cavallo bianco, il resto te lo avevo già commentato, cmq alla fine sono contenta che ti sia goduta una specie di gita vacanza. Antonella

1. Grazie Antonella ^__^
      Vero il cavallo è proprio bellissimo *_* di un bianco accecante, sembra quasi brillare di luce propria :O

5. Sembrano dei posti stupendi, poi io amo la natura, i laghi e i boschi e ancor di più il mare...mi sembra un sogno *_*
    Complimenti per le foto, tutte bellissime, soprattutto quella delle pecorelle e naturalmente quella in cui ci sei tu ^_^

1. Grazie Milly! Sei sempre dolcissima!! La cosa bella di questo viaggio è stata proprio tutta quella natura e tutto quel verde attorno a noi.