venerdì 23 novembre 2012

Zombie mania

Sembrano essere tornati prepotentemente di moda gli Zombie o sbaglio?
Io li ho ritrovati due anni fa se non erro, quando con il mio ragazzo ho giocato in modalità coop a Resident Evil 5.
Giocarci mi è piaciuto, non solo per il gioco in se per se, che comunque è divertente (almeno per me, cercare di avere la meglio sugli zombie lo è XD) ma anche perché è uno dei primi giochi del genere survival horror "difenditi o muori XD" che ho giocato in cooperativa con il mio fidanzato.

Successivamente ho ritrovato gli zombie nella serie televisiva The Walking Dead che ho cominciato a vedere sempre con il mio fidanzato, prima che andasse in onda su Fox canale di Sky.
La serie è tratta dall'omonima serie di fumetti pubblicati dalla Image Comics a partire dall'ottobre 2003.
Non ho letto i fumetti, mi piacerebbe farlo, so che la storia nella serie segue abbastanza fedelmente quella del fumetto, ci sono però come avviene spesso nei riadattamenti cinematografici dei cambiamenti o l'aggiunta di personaggi inediti.
La prima puntata della serie inizia con quello che è il protagonista, Rick, un agente di polizia, che durante una perlustrazione di una zona della città dove sembra essere successo qualcosa di strano, vede una bimba girata di spalle che sembra piangere...la chiama e questa lentamente si volta, si scopre così la realtà, ovvero si tratta di una bambina zombie!!
La scoperta sembra sconvolgere anche il protagonista, che a quanto pare come noi vede un essere simile per la prima volta.
In seguito l'agente viene sparato da un delinquente e finisce in ospedale.
Qui si sveglia e tutto è deserto attorno a lui, non sappiamo quanto tempo sia trascorso, da quanto lui si trovi in quel letto, ma qualcosa sembra essere successa nel frattempo. L'ospedale sembra essere stato abbandonato in fretta e furia, lettini per i corridoi, attrezzature sparse un po' ovunque. Regna la desolazione. Uscito dall'ospedale Rick trova una catasta di corpi morti stesi per terra. Cosa è successo?
Per ora quello che gli interessa è trovare sua moglie e suo figlio, e metterli al sicuro.
Scoprirà in seguito che per una qualche ragione (che alla terza stagione ci è ancora sconosciuta) la maggior parte delle persone si è trasformata in "zombie" che uccidono e mangiano umani che si trasformeranno a loro volta in altri zombie.
In seguito Rick troverà un gruppo di sopravvissuti, tra i quali ci sono anche sua moglie, suo figlio e un suo amico/collega di lavoro...
Noi abbiamo iniziato a vederlo per curiosità, poi sebbene non ci facesse impazzire, abbiamo continuato a vederlo sempre per curiosità, perché ad un certo punto cominci davvero a chiederti come potranno i protagonisti uscire da quella situazione surreale, e come potranno mai mettersi in salvo.
Ci sarà ancora un domani non minacciato dalla presenza di questi zombie carnivori?
Giunti ormai alla terza stagione, alla fine ci ha davvero appassionato, infatti sono curiosissima di vedere la prossima puntata, e ora vorrei leggerne anche i fumetti.
Dunque una serie che conquista poco per volta.
All'inizio infatti sembra un po' troppo surreale tutta la situazione, quindi assai poco credibile. Poi però facendoci l'abitudine si inizia a tifare per il proprio personaggio preferito sperando che sia fra quelli che non trovi la morte.
Uno dei miei personaggi preferiti purtroppo è morto in una delle prime puntate :(
Mentre di personaggi odiosi potrei farne un elenco davvero lungo, del resto in un mondo così ridotto, dove vige il detto "mors tua vita mea" è complicato condividere tutte le scelte e i comportamenti dei protagonisti.
Chi può sapere come ci saremmo comportati noi in una situazione del genere?

In contemporanea alla serie su detta, sto giocando al videogioco The walking dead XD è sempre un gioco basato sul fumetto, anche se con le storie a noi note (per chi ha visto la serie tv) non c'entra proprio nulla.
E' come se trattasse la vita di un'altro gruppo di sopravvissuti da un'altra parte del mondo.
Diversi i personaggi, fanno da cameo solo due personaggi del fumetto ovvero Glenn e Hershel.
Protagonista del gioco è un professore universitario Lee Everett, questi accusato di omicidio, viene scortato da un ufficiale di polizia al di fuori della città di Atlanta.
Ad un tratto però, a causa di un uomo che attraversa improvvisamente, la macchina sbanda finendo fuori strada.
Lee perde i sensi e una volta svegliatosi, vede il poliziotto steso per terra, avvicinandosi si rende conto che l'uomo è morto.
Ad un tratto lo stesso poliziotto divenuto uno zombie (qui chiamati vaganti) lo assale.
Lee nel suo cammino troverà una bimba Clementine, la piccola gli racconterà dei genitori, partiti per Savannah prima che tutta la faccenda degli zombie cominciasse. Lee porterà la bimba con sé e se ne prenderà cura nella speranza di ritrovare lungo il viaggio i suoi familiari.
Durante il viaggio anche qui incontriamo vari personaggi con le loro storie, e quindi anche qui un gruppo con cui cercheremo di trovare la salvezza.
Il gioco è abbastanza avvincente, soprattutto per il fatto che molte delle decisioni che faremo prendere al nostro personaggio (Lee) cambieranno il corso della storia e decideranno i comportamenti degli altri protagonisti e persino la morte o la salvezza di alcuni di questi.
Io sono arrivata al quarto episodio, dunque non mi resta che giocare all'ultimo, e aspetto con ansia che esca dato che il quarto ha avuto un finale che mi ha scossa >__<

Infine voglio parlarvi di un'altro gioco che resta sul tema zombie! Ovvero Left 4 Dead 2.
E' un survival horror game, incentrato sulla cooperativa, si gioca fino ad un massimo di 4 persone.
L'ambientazione è apocalittica, le città sono invase da orde di zombie (qui chiamati infetti).
L'obiettivo dei 4 personaggi del gioco è quello di sopravvivere.
Il gioco inizia con i 4 superstiti situati sul terrazzo di una città apparentemente desolata.
Sul tavolo munizioni, armi e kit di pronto soccorso.
Non abbiamo informazioni sulla storia dei personaggi, né su quello che sia successo.
I protagonisti partendo da un punto "A" della mappa di gioco (il gioco è diviso in varie mappe ognuna delle quali ha un'ambientazione diversa, che può essere una città, una palude, un luna park ecc) devono raggiungere incolumi, dopo aver resistito ad incessanti attacchi di zombie di tutti i tipi, il punto "B" ovvero una stanza sicura (punto di salvataggio) dove potranno rifornirsi di armi, munizioni e curarsi in tranquillità.
E da questa stanza che partirà il capitolo successivo della mappa, e così avanti fino al completamento della stessa.
Le stanze di salvataggio sono l'unico posto sicuro del gioco, ogni mappa ne ha 4 o 5, che corrispondono ai vari capitoli (e punti di salvataggio) da cui la mappa è costituita.
 Il gioco è molto frenetico. Eccetto nelle stanze sicure, in qualsiasi altro punto della mappa si è attaccati da orde più o meno numerose di zombie.
L'imperativo è scappare! Più si sosta in in punto più aumenta il numero degli attacchi subiti.
Nel gioco troveremo sempre per le strade zombie comuni, e spesso saremo presi d'assalto da vere e proprie orde di zombie di questo tipo, a cui si aggiungeranno gli attacchi di infetti speciali.
Gli infetti speciali sono 7, ognuno con le proprie caratteristiche fisiche e di attacco, questi con un singolo attacco infliggono danni maggiori rispetto agli infetti comuni.
Poi c'è la Witch (strega) la sua presenza si intuisce ancor prima di vederla, se è nei paraggi sentiremo un pianto come quello di una bimba.
Spesso la troviamo per terra a piangere o sempre piangendo trascinandosi con passo lento per la strada.
Se infastidita dalla nostra presenza ci attaccherà immediatamente facendo precipitare la nostra salute al punto che per rimetterci in piedi dovremo essere rianimati da un nostro compagno di gioco.
Nel gioco non si sopravvive se si è soli. L'aiuto dei compagni di gioco sarà indispensabile sempre, e per coprirci le spalle, e per eventuali medicazioni.
E a proposito di questo...ecco un aneddoto divertente XD
Io e il mio ragazzo stavamo giocando al gioco in cooperativa, io da casa mia, lui da casa sua, ed eravamo arrivati all'ultimo capitolo di una delle varie mappe disponibili.
Gli ultimi capitoli di ogni mappa sono sempre i più difficili da superare. Sono quelli in cui gli attacchi da parte di orde di infetti sono più frequenti.
E questo era particolarmente frenetico, dovevamo attraversare un lungo ponte, e raggiungere un elicottero posto all'altro capo di questo.
Io continuavo quasi in fin di vita a scappare e il mio ragazzo mi inseguiva da dietro con un kit di pronto soccorso in mano per curarmi.
Io che non mi ero accorta di nulla continuavo a correre picchiando e sparando a destra e a manca. E lui poverino con quel kit tra le mani, non poteva nemmeno difendersi dagli zombie che lo attaccavano a sua volta.
Così la sua salute precipitava, a causa mia XDD
Quando finalmente mi sono resa conto di quello che succedeva mi sono fermata e lui ha potuto curarmi, anche se a quel punto il kit di pronto soccorso sarebbe servito più a lui XD
Finito il gioco (alla fine ci siamo salvati entrambi) lui ha realizzato per farmi sentire in colpa una vignetta che rappresenta appunto quel momento del gioco XD
Io non posso guardarla senza ridere e dispiacermi allo stesso tempo XDD

♥  Vignetta di L4D2 realizzata dal mio fidanzato  ♥




6 commenti:

  1. la vignetta è troppo pucciosa!!!! *__________*
    Io mi sono impallinata con il videogame online "Rebuild", in cui devi liberare una città dagli zombie #^^#



    ...BRAAAAAINS!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non lo conosco, ma da quello che hai detto sembra più o meno simile a Left 4 dead ^_^

      Elimina
  2. Posso invitarti al mio post-a-catena?
    Female Heroes chain-post
    Mi piacerebbe conoscere la tua super-eroina super-kawaii ^_^

    RispondiElimina
  3. a me gli zombie proprio non piacciono, mi mettono ansia! Avevo letto il primo numero del fumetto di the walking dead, ma non mi era piaciuto molto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il fumetto non l'ho letto, la prima serie del telefilm, cioè le prime puntate della serie, non piacevano particolarmente nemmeno a me, ma via via mi sono appassionata ^_^

      Elimina

♥ Dimmi la tua ♥

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...