venerdì 7 dicembre 2012

Confusa e delusa

Oggi Venerdì 7 dicembre io e le mie sorelle avremmo dovuto partecipare con Chasing Rainbows al nostro primo mercatino.
Tutto era più o meno pronto, avevamo preparato un bel po' di cosine da esporre, gli espositori, le buste regalo (sempre fatte a mano da noi) e tanto altro.
Questi giorni sono stati molto indaffarati, le cose da fare sembravano non finire mai, e la lista seppur piena di cose spuntate, si allungava comunque sempre più.
Anche l'agitazione e l'emozione aumentavano man mano che il fatidico giorno si avvicinava, mille interrogativi affollavano le nostre testoline dubbiose:
Le cose ci sarebbero bastate? erano troppe? o troppo poche? Come le avremmo sistemate? E tante altre domande, che, non avendo mai fatto un mercatino, non potevano mai trovare risposta se non in mille altre supposizioni.
E quando eravamo ormai psicologicamente e materialmente pronte...ecco la bella notizia...
Il mercatino di Natale, quello a cui dovevamo partecipare noi, riservato solo ai giovani artisti-artigiani disoccupati e ad associazioni senza fini di lucro, quindi una delle poche iniziative fatte per dar voce al talento e alla creatività dei propri cittadini, è stato annullato, rimosso per mancanza di fondi!
Trovo davvero assurdo che fra le tante spese evitabili e superflue che il comune della mia città ha fatto in questi anni, si sia dovuta sacrificare una manifestazione così genuina e natalizia!
Era necessaria ad esempio la realizzazione di un'oscena ed inutile fontana monumentale, che da due anni non fa che causare problemi alla città, con continui e ripetuti allagamenti e necessarie successive ripavimentazioni?
Senza tralasciare che grazie alla suddetta fontana, la piazza (vero orgoglio della città per la sua grandezza) è per metà chiusa al pubblico da un anno a questa parte!
Io trovo assurdo che tra tutte le cose, si sia dovuta annullare questa.
E' stato un po' come se avessero "cancellato il Natale" e uso questa espressione eccessiva perché, dare l'opportunità ai giovani di esprimersi e farsi conoscere senza aver nulla in cambio è una cosa davvero "buona", una di quelle cose che si pensa possa capitare solo a Natale, bene, l'hanno cancellata questa opportunità!
E con lei hanno cancellato lo spirito del Natale, per mettere soldi in qualcosa che sicuramente si rivelerà più proficuo per le tasche dei politici e non di noi cittadini.
Inutile dire quanto la faccenda ci abbia deluso e scoraggiato, era da tanto che aspettavamo questo mercatino, che ci è sempre piaciuto visitare dall'esterno, e che non stavamo nella pelle all'idea di viverlo da espositrici.
Chiudo lo sfogo invitandovi a visitare la nostra pagina, http://chasingrainbowstore.blogspot.it/
Tra le altre novità troverete anche alcune creazioni della nuova collezione "Profumo di Neve" ^_^
Una piccola anteprima...

Chasing Rainbows; Profumo di neve - Gingerbread House

Chasing Rainbows; Profumo di Neve - Orecchini Cute Snowgirl


10 commenti:

  1. Peccato :( Però su con il morale, ci saranno altre occasioni anche migliori ♥

    RispondiElimina
  2. Mi dispiace tanto, queste purtroppo sono le solite cose italiane, con i politici che pensano solo ai loro guadagni senza tenere in nessun conto le esigenze dei cittadini. Poi voi siete così brave che sono sicura che avreste messo in piedi un mercatino meraviglioso. Vi auguro presto un'altra occasione. Nel frattempo do uno sguardo alla nuova collezione ^__^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Milly, commenti come il tuo tirano decisamente su il morale :*

      Elimina
  3. Mi spiace un sacco, comunque sappi che persino il nostro comune ha annullato il mercatino di Natale che si teneva l'8 e poi il sabato prima del 25 :(
    Comunque se vuoi fare un giretto sul mio blog che è appena nato mi farebbe davvero piacere ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è davvero scandalosa questa cosa di eliminare i mercatini di Natale! Sono una delle cose più belle del Natale >_<

      Elimina
  4. Mi spiace davvero per il mercatino :( spero che abbiate presto una nuova occasione <3

    RispondiElimina

♥ Dimmi la tua ♥

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...