mercoledì 19 dicembre 2012

Regali di Natale (parte 1): Il pensiero


Come va con i regali di Natale?
Non so voi, ma io, come del resto accade quasi tutti gli anni, non ho ancora finito!
Si lo so, sono un caso disperato!
Ogni anno mi dico che il prossimo farò tutto presto, finirò subito, che appena troverò qualcosa di carino lo prenderò e lo conserverò per Natale, e ogni anno queste promesse volano via e si perdono come foglie spazzate dal vento >__<
Il fatto è che io non riesco a tenermi nulla, quindi per me sarebbe davvero un'impresa impossibile sapere di avere un regalo da dare a qualcuno e dover aspettare.
Non ci riuscirei mai, lo so >__<
In questo periodo poi non ci sono tanti soldi da spendere in cose superflue quindi il regalo va meditato, almeno io lo medito molto... fin troppo.
Piacerà? E' utile? Lo/la farà contenta/to? Meglio qualcos'altro?
In famiglia usiamo sempre farci dei pensierini, quello che conta in fondo è il pensiero no?
Il pensiero...
Infatti la cosa più bella (almeno per me) del ricevere un regalo è sapere, pensare che la persona che me lo ha fatto, ci ha pensato, quindi ha pensato a me e si è posta le stesse domande che mi sono fatta io.
L'obbiettivo? Fare felice l'altra persona e strappargli un sorriso. ^-^


Non nego che a volte di fronte ad un regalo sono rimasta delusa, (e purtroppo non riesco nemmeno a nasconderlo) e non lo sono rimasta mai per il regalo in se per se, ma appunto per il pensiero che secondo me, in quel caso non c'era stato.
E quando da una persona che ti conosce bene, ti ritrovi un regalo che ti avrebbe potuto fare anche uno sconosciuto, capisci che quel pensiero, che per te è la cosa più importante, è mancato, anzi chi ti ha fatto il regalo sembra averlo fatto più per "levarsi il pensiero".
Ad esempio, a me non interessa nulla di avere una linea di shampi costosi, per me sinceramente uno vale l'altro, io uso quelli del supermercato, non ci tengo particolarmente a queste cose, e se mi conosci questo lo sai.
Ad un regalo del genere, costoso, io avrei preferito una bel plaid rosa, o una tutina rosa in pile.
Forse qualcuno mi crederà pazza, magari un'altra al posto mio sarebbe stata al settimo cielo, ma è appunto un'altra, non sono io!
Altra cosa che mi piace dei regali è il modo in cui questi vengono consegnati, e anche stavolta torniamo al discorso del pensiero che è la cosa fondamentale per me.
Una cosa è sentirsi dire " là sta il regalo prendilo" e in questo caso capisci che ancora una volta non c'è stata la volontà di stupire, un'altra è trovarsi ad esempio di fronte ad una caccia al tesoro!
Il mio ragazzo me ne ha fatte di cacce al tesoro, e la cosa più bella di queste alla fine non era il "premio" finale, ma proprio il pensiero che lui fosse stato, la sera prima, anziché a fare qualsiasi altra cosa, a scrivere bigliettini, a inventarsi posti dove nasconderli, ad inventarsi le rime...
È una cosa che mi fa commuovere tanto ;__;

Quindi in conclusione a questa prima parte del post, le regole di Muriomu da seguire per fare un qualsiasi regalo sono:

♥ 1) Pensare alla persona a cui è rivolto il regalo, questa regola, che può sembrare la scoperta dell'acqua calda, in realtà è assai sottovalutata.
Spesso facciamo un regalo più in base a quello che piacerebbe a noi o per fare "buona impressione" che per far contento l'altro

♥ 2) Stupire! Stupire deve essere l'imperativo! Una sorpresa deve essere tale e deve sorprendere!
Ad esempio sapete che la persona a cui dovete fare il regalo vuole un determinato libro, oggetto, ecc. allora dategli un'altro pensierino prima e quando meno se l'aspetta gli fate trovate il regalo vero.
Se si tratta di una persona con cui vivete (mamma, papà,  fratello, sorella, ragazzo, marito, amica ecc) lo mettete sotto al suo cuscino in modo che lo troverà quando si metterà a letto, o la mattina, prima che si svegli lo mettete accanto al letto, in modo che sia la prima cosa che vedrà al risveglio.

♥ 3) Il pensiero! Perdere un po' del nostro tempo pensando a come realizzare le prime 2 regole.
Il nostro tempo è sempre la cosa più importante che possiamo donare a qualcun altro.

^__^

4 commenti:

  1. Come sei carina! Secondo me però a Natale è davvero difficile perchè si devono fare tanti regali in poco tempo. Infatti preferisco fare i regali di compleanno, o ancora meglio regali a cavolo solo perchè ho voglia di farli.
    Ammetto di non curare molto la presentazione e ti ringrazio perchè l'idea della caccia al tesoro potrebbe essere perfetta per l'anniversario con la Pelosa Metà!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti fare i regali senza un motivo preciso, ma solo perché si ha voglia di farli è ancora più bello.
      Sia per chi li fa che per chi li riceve.
      Per chi li fa in quanto non è forzato a trovare assolutamente un regalo per una data data, quindi è una cosa spontanea fatta davvero con il cuore.
      Per chi li riceve perché avrà una sorpresa inaspettata, da una persona che sicuramente le vuole davvero bene.
      A Natale invece i regali sembrano dovuti perché è tradizione farli.
      I più belli sono sicuramente quelli fatti al di fuori delle ricorrenze.

      Di nulla, sono sicura che organizzerai una caccia al tesoro con i fiocchi ^__^

      Elimina
  2. Sono d'accordo, la cosa più importante è il pensiero, infatti sono sempre contenta quando ricevo un regalo, anche il più piccolo, perché so che è fatto con il cuore. Non ho mai molte pretese, e non mi piace dire le cose che mi piacerebbe ricevere, che gusto c'è senza sorpresa XD
    Quando li faccio invece sto bene attenta a prendere ciò che può far piacere e che può essere utile. Se una persona, anche tempo prima, mi fa notare qualcosa che le piace o che le serve, cerco di ricordarmelo al momento del regalo (se nel frattempo non l'ha già comprato :P). Bella l'idea della caccia al tesoro :)

    RispondiElimina

♥ Dimmi la tua ♥

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...