giovedì 10 gennaio 2013

Storia di una capi... ops volevo dire cavigliera XD

Nello scorso post avevo espresso un pensiero anche abbastanza profondo (modestamente U_Uv) su come cose e persone lasciate a se stesse invecchino e si consumino prima del tempo.
Ora vorrei trattare lo stesso discorso in maniera un po' più frivola.
Inoltre mi servirebbe anche un aiuto e un consiglio quindi vado a presentarvi il mio problema ;__;
Capita a tutte noi ragazze di comperare accessori vari, bigiotteria per la maggior parte, in modo da poterne avere una vasta quantità da poter poi abbinare ai vari outfit, senza spendere troppo.
Ora, ci sono cose che utilizziamo più spesso, quegli accessori che stanno bene quasi su tutto e in tutte le stagioni, e poi ci sono quelli che usiamo cosí di rado che spesso dimentichiamo anche di avere.
Il mio ragazzo qualche anno fa mi regalò una deliziosissima cavigliera di Hello Kitty.
Quando la vidi, la catenina argento, il faccino candido della micina, con fiocchetto rosa, impreziosito da un brillantino sempre rosa, posto sull'orecchio destro, impazzii di gioia.
Era davvero troppo carina quella collana!!
L'avrei messa sempre! Già me la immaginavo, al collo quasi tutti i giorni, per me che amo Hello Kitty era proprio un regalo perfetto.
Ma aspetta un attimo, ehm ehm.... É un tantino corta per essere una collana...
Ah! Non... Non é una collana? É un bracciale allora?
Ehm no... Troppo largo per essere un bracciale...
Ehm... Grazie amore, é molto, davvero molto carina, ma che cos'é?
Ahhhh una cavigliera!!! Che bello!!
Non ne ho mai avuta una!
Be' ovviamente sarei stata più contenta se fosse stata una collana, perché dato che mi piaceva tantissimo l'avrei usata sempre.
Una cavigliera invece sai già che é una cosa da limitare al periodo estivo.
Per giunta la cavigliera non sta bene con tutto, e non sta bene sempre, quindi periodo estivo e solo in determinate occasioni.
Infatti a distanza di un po' di anni posso dire di averla indossata pochissime volte.
L'altro giorno mi é venuta all'improvviso in mente, pensando a come sarebbe stata carina se trasformata in collana.
Dato che, come forse sapete, io e le mie sorelle ci siamo messe a fare accessori, quindi avevo anche il materiale necessario in casa, mi ero decisa a procedere alla trasformazione.
Finalmente l'avrei sfruttata come avrei voluto dal momento in cui l'ho vista la prima volta.
Quindi vado a prenderla e... l'amara scoperta.
Il faccino candido della micina non era poi più così candido T_T
era diventato giallino!!


cavigliera Hello Kitty ingiallita T_T

Come mai? É una placca in metallo probabilmente smaltata, ed é anche un prodotto originale sanrio.
Come mai ciondoli simili, che ho da più tempo e uso frequentemente non si sono mai rovinati, e questo dimenticato e lasciato a se stesso si e ridotto così?
E questo non é l'unico esempio del genere, perché ne avrei tanti altri.
La mia teoria non é poi così assurda quindi.
E ora chiedo il vostro aiuto, sono ancora intenzionata a trasformare la cavigliera in collana, quindi, qualcuno sa dirmi se esiste un modo per sbiancare i ciondoli in metallo smaltati?
Help me please!!!
Inoltre se anche voi volete raccontare la vostra storia di un oggetto che avete trascurato, abbandonato e che si é di conseguenza lasciato andare, sentitevi libere di farlo nei commenti.
Non vergognatevi, nessuno vi giudica, é successo a tutte purtroppo, non dobbiamo sentirci in colpa... X'D

5 commenti:

  1. Mi spiace, non ne so niente :(
    Io sono democratica, distruggo anche la roba che uso, anzi, in genere di più.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti se si fosse rovinata per il costante e ripetuto utilizzo mi metterei il cuore in pace, la cosa che mi rattrista e che l'ho utilizzata così poco che può definirsi praticamente nuova Y_Y

      Elimina
  2. Puoi provare con un cotton fioc imbevuto di acetone, magari funziona, oppure un gocccino di candeggina. Anche io avevo questa cavigliera, è la resina sopra che si è ingiallita giusto? la mia l'ho perduta al mare, anni fa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per i consigli! domani ci provo ^__^

      Elimina
  3. Sul farla tornare bianca non saprei, di accessori mai-senza finiti sul fondo dei cassetti invece ne ho un bel po' >_<'

    RispondiElimina

♥ Dimmi la tua ♥

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...