lunedì 25 febbraio 2013

Grazia.it: Blogger We Want Y♥u!

Ho scoperto pochi giorni fa sul sito Grazia.it un'interessante iniziativa alla quale ho deciso di partecipare, ovvero: Blogger We Want You!



Seguo, più o meno assiduamente, il sito da molti mesi e scrivere per loro, parlando di ciò che più mi interessa, sarebbe davvero una bella soddisfazione.
L'iniziativa prevede che i partecipanti scrivano un post di presentazione, e questo è il mio.
Scriverlo non è semplicissimo, perché mi piace parlare di tante cose, ho mille passioni, mille interessi, ma faccio sempre un po' di fatica a parlare di me stessa.
Sono Muriomu (va letto come se ci fosse l'accento sull'ultima u) e questo soprannome è uno dei tanti nomignoli affibbiatimi dalle mie sorelle.
I modi in cui ci siamo soprannominate vicendevolmente negli anni sono innumerevoli, e come le mode alcuni sono passati, molti li abbiamo anche dimenticati, ma Muriomu è un ever green ed assieme ad alcuni altri è perdurato negli anni.
Tornando a noi e alle cose serie, ho un po' di anni, non troppi a dir la verità, sono ancora nei "enti" ma molti più di quelli che mi sento di avere.
Ho sempre avuto, da che ne ho memoria, la passione per le discipline artistiche e per qualsiasi cosa richiedesse creatività e fantasia.
Sin da piccola inventavo storie e racconti e creavo da me stessa i giochi con cui giocare.
Vecchie scatole di scarpe diventavano culle per peluches, o vere e proprie case completamente arredate per i pupazzetti più piccoli, le vecchie stoffe diventavano i loro vestiti.
Da bambina alla domanda "cosa vuoi fare da grande?" non credo di aver mai risposto "voglio fare la principessa".
Io volevo creare cose o aggiustare quelle che avevano smesso di funzionare.
Sono passata dal voler fare l'archeologa (perché volevo vivere tante avventure XD), al voler fare la stilista, e poi l'arredatrice.
Ricordo che mi divertivo (e lo faccio ancora) a conservare dalle riviste di arredamento tutte le immagini che mi piacevano di più.
Poi mi sono ritrovata anni più tardi di fronte alla vera scelta: fare il corso di laurea di disegno industriale o quello di moda?
Be' mi sono laureata in disegno industriale, con una tesi in arredamento d'interni.
Due anni fa ho deciso di aprire questo mio spazio, il mio primo blog.
L'ho fatto perché ho tanti interessi e credo che non ci sia cosa più bella del confronto e della condivisione.
Inoltre mi piace dire la mia su ciò che mi interessa e che credo di conoscere, semplicemente credo sia bello esprimere le proprie idee e sono contenta di avere uno spazio mio per poterlo fare liberamente.
Per quanto riguarda l'opportunità che ci offre Grazia.it, ho scelto di concorrere nella categoria IT lifestyle.
La scelta è ricaduta su questa categoria perché contiene tutte le sezioni che sono più nel mio interesse.
Oltre al design, amo l'arte, soprattutto quella contemporanea.
Di mestiere faccio la grafica, (lo faccio anche per passione) quando non disegno penso a cosa disegnare, quando non faccio una di queste due cose leggo o scrivo, oppure creo, si creo anche bigiotteria fatta a mano.
Amo viaggiare, e quando non ho la possibilità di farlo ripiego tuffandomi nei libri, attraverso i quali posso conoscere, viaggiare, entrare nelle vite degli altri, senza muovermi dalla sedia :)
Un'altra delle mie passioni è il cinema, spesso utilizzo il blog per fare delle personali recensioni dei film che ho visto o dei libri che ho letto.
Sono qui per dare il mio parere alle cose, che sia positivo o negativo, sarà sempre sincero.
Il motto del mio blog è "Dipingi il mondo di rosa" non perché ho intenzione di fare di un colore uno stile di vita, il rosa è inteso come capacità di sognare e di credere nei propri sogni.
Il mio blog è un posto dove spazzar via dalla mente i problemi della vita quotidiana e dedicarmi alle mie passioni, tutto questo senza mettere da parte la mia vena un po' polemica, infatti quando ho qualcosa da dire di certo non ci giro tanto intorno... Perché per esistere al mondo bisogna esprimersi.

"Alcuni vedono le cose come sono e dicono perché? 
Io sogno cose non ancora esistite e chiedo perché no?"




6 commenti:

  1. Anch'io volevo fare l'archeologa e costruivo case nelle scatole da scarpe :D
    In bocca al lupo, quando si potrà ti voterò!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Crepi ^__<
      Ho proposto la mia candidatura,e credo che ora dovrei aspettare che venga accettata, anche se non è comparso nessun messaggio a riguardo :/

      Elimina
  2. Io incrocio tutte le dita che ho. Il CV è pertinente, l'esperienza nel campo c'è e le competenze anche. Speriamo bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Non conto di vincere, più che altro ci ho provato ^_^

      Elimina
  3. Che carina la tua presentazione, bella quasi quanto il tuo blog! E' sempre bello leggerti, peccato che ultimamente non abbia avuto molto tempo. Spero di recuperare presto tutti i tuoi post, nel frattempo ti faccio il mio in bocca al lupo e incrocio le dita per te! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Milly! Proprio l'altro giorno ti stavo pensando. Crepi il lupo :*

      Elimina

♥ Dimmi la tua ♥

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...