venerdì 8 marzo 2013

Auguri Donne!

Ho letto queste parole e le ho trovate vere, appropriate e più che mai attuali.
Voglio condividerle con voi, in questo giorno in cui veniamo omaggiate, questo giorno che viene definito come la nostra festa.
Bene, io voglio festeggiare e complimentarmi con donne come quelle  che vengono descritte in queste poche e significanti righe.
Auguri Donne!

“Ridate la femminilità alle ragazze, ridategli la timidezza e portatevi via quell'odiosa sfacciataggine. Ridate la femminilità alle ragazze, insieme alle belle parole e ai bei comportamenti. Ridategli l’educazione e la delicatezza. Coprite le loro parti scoperte, ridando loro la dignità e la purezza di un viso arrossato, non da un chilo di trucco, ma dall'imbarazzo che provano in un preciso istante. Ridategli quell'eleganza persa ormai chissà dove, ridategli quella dolcezza che le distingueva dagli uomini.
Riportate le ragazze con i bei capelli che cascano sulle spalle, con il ciuffo fastidioso che scivola davanti la faccia, poco truccata e non sporcata da pennelli e colori strani sbattuti sugli occhi solo per far scena. Quelle belle ragazze fatte di carne con i bei fianchi, belle da vedere e da toccare, e non quegli ammassi di ossa che usano intimo imbottito per vantare qualche curva, ormai sinonimo di trasgressione e volgarità. Ridategli quello che le rendeva diverse l’una dall'altra.
Ridate al mondo le ragazze, e portatevi via quelle bambine che fanno finta di essere signore.”

Juri Ueda-Rainbowhill

4 commenti:

  1. Belle parole e bella immagine :) auguri a te, anche se un po' in ritardo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Auguri anche a te, è vero sono bellissime parole, di cui purtroppo non ho trovato l'autore.
      Le illustrazioni di Juri Ueda sono tutte bellissime ^__^

      Elimina
  2. Ho letto molte frasi di auguri o pensieri vari sulla festa delle donne ma queste parole sono in assoluto le più originali. E' un pensiero che condivido pienamente, infatti cerco di mantenere la mia parte più ingenua e infantile, nonostante tutte le avversità. Evito anche di truccarmi, ma questo lo faccio soprattutto perché non ho tempo e sono un'imbranata XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non credo infatti che si parli davvero di trucco, non c'è niente di male nel truccarsi, anzi è divertente.
      Penso sia più riferito alle ragazze che vogliono apparire più grandi di quello che sono, e appesantiscono, con trucchi eccessivi per la loro età, i loro lineamenti, risultando volgari.

      Elimina

♥ Dimmi la tua ♥

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...