giovedì 10 ottobre 2013

Review: Maybelline Baby Lips

Ciao ragazze! 
Oggi voglio parlarvi della novità firmata Maybelline che dopo aver fatto furore negli Stati Uniti è arrivata finalmente anche in Italia.
Sto parlando dei BABY LIPS! Il nuovo balsamo labbra dell'azienda americana promette di garantire protezione e idratazione per ben 8 ore!
Non volevo lasciarmi andare alla tentazione di prenderli, ma alla fine la curiosità e il packaging sfizioso hanno avuto la meglio :P
Tra le sei proposte disponibili, ognuna delle quali caratterizzata da una profumazione fruttata differente, ho ne ho volute provare due.
Non sono  un'amante dei burrocacao colorati, quindi ho preso uno incolore, un'altro di una tenue tonalità nude, che ero molto curiosa di provare.
Baby Lips Lime
Baby Lips Peach



Quando ho deciso di provare questi balsami labbra, anche se molto titubante, ho scelto di prendere una versione incolore, sia perché generalmente li preferisco ai  balsami labbra colorati, e in più perché solo le tonalità neutre dei Baby Lips hanno la caratteristica, assolutamente positiva, di essere dotati di filtro solare SPF 20.
Ho acquistato quello al gusto Lime, che non nego di aver preferito agli altri due neutri soprattutto per l'accostamento azzurro-fucsia della confezione XD, altrimenti come gusto avrei sicuramente optato per il mandorla, che purtroppo, poverino, era svantaggiato dalla brutto accostamento giallo-arancio...  :'(
Ok sono fissata, ma che ci volete fare? Anche l'occhio vuole la sua parte! XD
Al momento dell'acquisto sono stata tentata di prendere, oltre quello al gusto lime, anche quello al gusto pesca, dato che i toni nude sono gli unici che accetto sulle mie labbra, ed ero curiosa di provarlo.

♥ La mia opinione:
Ero molto scettica, lo dico, non credevo di provare nulla di diverso dai soliti, labello e robe varie, sapevo di aver acquistato un prodotto con un inci discutibile, eppure posso dirmi abbastanza stupita e soddisfatta.
La sensazione immediata che si ha subito, appena steso il prodotto sulle labbra, è quella di un'immediata idratazione. Il prodotto non ha una consistenza corposa, ma molto fluida e oleosa perciò oltre a idratare conferisce alle labbra quell'aspetto lucido, simile all'effetto gloss.
Sia come sensazione che come resa estetica l'effetto è sicuramente piacevole.
Certo non aspettatevi realmente che duri 8 ore! Ma a quello che dicono le pubblicità ho smesso di credere da tempo immemore, quindi illusioni del genere non me le ero mai fatte.
Analizzandoli ora nello specifico: 


 Baby Lips Lime
Ha un odore per me molto gradevole, sa proprio di limone. L'odore si sente appena steso, ma solo per pochi minuti, non dà fastidio, è delicato, poi questa ovviamente è questione di gusti e a me piace molto.
Idrata, conferisce alle labbra un aspetto lucido e sano e dopo un paio d'ore anche se quasi totalmente assorbito lascia le labbra ancora morbide.
Punto in più a suo favore: è dotato di filtro solare SPF 20.

 Baby Lips Peach
Ha un odore a mio parere meno piacevole dell'altro, l'effetto idratante e l'effetto gloss sono invece i medesimi. 
La differenza sostanziale dovrebbe essere il colore, ecco appunto... dovrebbe XD
La tonalità abbastanza definita nel prodotto "confezionato" (come potete vedere in foto), contraddice quella impercettibile del prodotto steso sulle labbra. 
Eccetto per una lieve perlescenza, non noto molta differenza tra il  balsamo incolore (lime) e quello nude (peach).
Giudicate voi stessi dalla foto qua sotto.
Le versioni colorate non sono dotate di filtro solare.


Voi cosa mi dite? Li avete provati? Quali avete scelto? Come vi siete trovate?

12 commenti:

  1. Ero tentata ad acquistare la tonalità nude ed alla fine, cosa che mi aspettavo, ho optato per il Cherry Me.
    Fino ad ora mi piace la sua idratazione ed anche l'effetto gloss "colorato".
    Il colore rosso ciliegia si nota molto di più e, quando sono di fretta, lo uso direttamente in sostituzione del rossetto.

    RispondiElimina
  2. sono carinissimi, però per ora cerco di usare prodotti con inci migliore almeno per le labbra... però quelli colorati, magari da portare ogni tanto come rossetto, potrei provarli :D

    RispondiElimina
  3. io ho proprio quello al lime, l'ho preso solo per curiosità però non credo ne comprerò un altro. si sente la differenza con un prodotto davvero idratante

    RispondiElimina
  4. Uhm, non lo so, un po' mi tentano, un po' vorrei ricomprare quelli della Lavera, con cui mi ero trovata benissimo e che hanno un buon inci. Ma non sono una fissata, se trovo un Labello di quelli leggermente colorati che mi piace, lo uso eccome... Quindi chissà, magari prima o poi provo anche questi :)

    RispondiElimina
  5. io ce l'avevo nelle mani ero alla cassa l'ho girato giusto per vedere l'inci e mi sono spaventata a vedere il petrolatum lo ametto quando vedo questo ingrediente corro come se avrei visto il diavolo XD è una mia fissa anche se non uso solo prodotti bio, l'ho rimesso al suo posto quindi niente :D

    RispondiElimina
  6. Devo ammettere che ci stavo cascando per via della confezione ma ho resistito!Preferisco utilizzare balsami più naturali...quindi per questo passo!

    RispondiElimina
  7. Ecco, io ancora non li ho trovati..ma so già che li comprerò tutti!!!Belli belli!! In questo momento sto usando uno di Dove e non è per niente male (inci a parte..)
    Smack

    RispondiElimina
  8. Sono così carini che pensavo fossero una cosa per ragazzine, comunque ne proverò uno almeno per farmi una idea!

    Il tuo blog è troppo kawaii :3 ti seguo

    RispondiElimina
  9. Io ho quello Peach e mi piace un mondo!
    Ha un profumo buonissimo! Lo mangerei!
    Voglio prenderli tutti!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. XD poi allora fammi sapere quello che preferisci ^__^

      Elimina
  10. Adesso che viene l'inverno e mi si screpolano le labbra ho iniziato a interessarmi di nuovo ai burro cacao.

    RispondiElimina
  11. Davide Hinze22/04/15, 23:44

    Concordo con la recensione della 24h, si assorbe in fretta non unge e ha una texture molto piacevole. Come sempre lidl imbattibile.

    RispondiElimina

♥ Dimmi la tua ♥

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...