lunedì 18 novembre 2013

Grazia.it: Contest Lifestyle Blogger

Grazia.it ha indetto il primo contest per scegliere la sua prossima Lifestyle blogger!
Dopo due contest pensati per le beauty blogger, altri due pensati per le fashion blogger, finalmente tocca alle ragazze che si sono candidate come Lifestyle blogger gareggiare!
E tra queste ci sono anch'io ^-^
Grazia per quest'occasione ci chiede di scrivere un post con indicate quelle che, a nostro parere, sono e saranno le tre tendenze hot di questo autunno/inverno 2013/14.
Dopo averci pensato un po' ecco le mie opinioni.



♥ Cinema/Libri:
Parlando del cinema questo sarà, per quanto mi riguarda, il momento tanto atteso dove potremo scendere ancora una volta in arena per assistere alla 75esima edizione degli Hunger Games!
Naturalmente con "La ragazza di fuoco", il secondo capitolo della saga.
Non siete emozionati? Io si! *-*
Ho finito da poco il primo libro della saga scritta da Suzanne Collins e, a giorni, ho intenzione di iniziare il secondo e di trangugiarlo come la più affamata delle lettrici!
Perché ovviamente non posso andare a vedere il film senza aver letto il libro, questo è un errore che non commetterò una seconda volta U_U



♥App:
C'è sempre qualche app che fa tendenza, così tanto che in un determinato periodo ne parlano più o meno tutti.
Quella di cui vi parlo io è un app che ho scoperto da pochi giorni, e l'ho trovata davvero ben fatta e utile.
Si tratta di Duolingo, un programma ideato da Luis von Ahn, per apprendere una lingua nuova, in modo completamente gratuito, con un sistema semplice e divertente in quando è strutturato come un vero e proprio gioco, con percorso e traguardi.
Una serie di esercizi che prevedono l'infinita ripetizione di fonemi, parole, strutture grammaticali, con la certezza che alla lunga la nuova lingua ci entrerà in testa.
Un metodo di apprendimento che non stanca, ma diverte e punta proprio su questo.
Un app utile sia per i grandi che per i piccini, per imparare la lingua da zero o semplicemente per rinfrescarsi la memoria.
Qui sotto uno Screenshot dell'app come appare visionata sull'iPad: potete vedere le varie categorie e i vari livelli completati indicati dalle icone color arancione.



♥ Serie TV:
Molto in voga non solo nell'ultimo periodo, ma negli ultimi anni, sono senza dubbio... gli Zombie!
No, non sto scherzando! La figura dello Zombie molto diffusa soprattutto negli anni che vanno dal '70 al '90, era ad un certo punto passata di moda.
Poi si è verificato il gran ritorno in pompa magna, e successivamente il vero e proprio boom che se si può attribuire all'inizio della serie TV del momento.
Parlo ovviamente di "The Walking Dead", attualmente in onda su Fox con la quarta stagione.
Il successo e la notorietà dell'omonimo fumetto, da cui la serie è stata tratta, è notevolmente aumentato proprio grazie al telefilm.
Mentre il fumetto era seguito soprattutto dagli amanti del genere, la serie è diventata un vero e proprio fenomeno di culto. Ora, ovviamente, molti appassionati della serie vogliono leggere i relativi fumetti, ai quali prima, probabilmente, non si sarebbero mai interessati.
"The Walking Dead" ha riportato alla ribalta il personaggio dello zombie e da qui ha avuto inizio una vera e propria sovraesposizione.
I libri, i film e i videogiochi che hanno come protagonista il "morto vivente" non si contano più, ve ne parlai già qui.
L'omonimo videogioco "The Walking Dead" ha riscosso parecchio successo, e ultimamente il film "Word War Z" (tratto dall'omonimo romanzo di Max Brooks) ha riscosso un successo enorme e inaspettato.

E per voi quali sono le tendenze hot di questo autunno/inverno?

8 commenti:

  1. A parte l'app che non conosco, per il resto concordo pienamente.. Tra l'altro proprio stasera ci sarà un'altra puntata di walking Dead.. Non me ne sono persa nemmeno una!! :)

    RispondiElimina
  2. Duolingo mi ispira da matti! Grazie!

    RispondiElimina
  3. scaricherò duolingo anche solo per praticare il mio inglese e il mio spagnolo :) grazie dell'idea !!!che bella la grafica del tuo blog...te la invidio molto.eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Sono felice che ti piaccia lo "stile Muriomu" XD

      Elimina
  4. Iscritta! Io sono Sofia, se ti va passa da me http://sofia--bb.blogspot.it/ ♥

    RispondiElimina

♥ Dimmi la tua ♥

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...