martedì 4 marzo 2014

Broken Age: due storie in una

Ciao ragazze!
Oggi voglio parlarvi di un videogioco a cui ho giocato un paio di settimane fa e che mi è piaciuto particolarmente. Si tratta di Broken Age.
Broken Age è un avventura punta e clicca, avente come protagonisti due personaggi diversi, una ragazzina di nome Vella e un ragazzo Shay, che vivono parallelamente in due realtà e due tempi diversi.


Vella vive a Dulcia, un villaggio legato alle antiche credenze e alle tradizioni, minacciato da un'arcana creatura, un mostro di nome Mog Chotra.
Il mostro visita Dulcia e i villaggi vicini, ogni anno, e ogni anno questi, per placare la furia e l'appetito del mostro, sono costretti ad offrirgli le fanciulle più belle del paese.


Gli abitanti non combattano il mostro, ma da anni seguono la tradizione che paiono ormai accettate di buon grado.
Anzi, essere scelta dal mostro, essere divorata da lui, è visto come un onore, onore che le fanciulle scelte desiderano e anelano tutte con gioia.
Tutte tranne Vella, a lei l'idea di essere sacrificata non va proprio giù.
Vuole combattere e distruggere la creatura per sempre.

Shay invece vive nello spazio, in un tempo imprecisato, ma apparentemente lontano.
Vive in una astronave e la sua vita è monotona e ripetitiva.


Il computer di bordo organizza per lui le attività (ogni giorno sempre le stesse), e le missioni eroiche (tutte fasulle) per distrarlo e tenerlo impegnato.


Ma Shay si stanca ben presto della monotonia delle sue giornate, e decide di rompere il sistema, sabotare una delle sue solite missioni per scoprire il fascino dell'ignoto.

Tra rompicapi ed enigmi, il gioco porterà all'incontro dei due personaggi e ad uno scambio delle due realtà con il quale (con grande confusione/curiosità da parte del giocatore) si concluderà il primo atto del gioco.

La grafica è davvero carina e i dialoghi spiritosi.
E anche qui non mancherà una buona dose di kawaii!
Vi ritroverete infatti ad adorare le piccole creature che il computer di bordo ha sferruzzato per fare compagnia a Shay nelle sue noiose giornate.


In attesa di conoscere il secondo atto e di scoprire come si evolverà la storia vi linko il sito ufficiale del gioco: lo trovate qui!

Conoscevate già questo gioco? Avete mai giocato a qualcosa di simile?
Fatemi sapere la vostra opinione ^__^

4 commenti:

  1. Oh, ma che carine le avventure grafiche: mi ricordano quei giochi bellissimi a cui giocavo da piccola, tipo Monkey Island...
    I disegni sono deliziosi, hanno fatto un gran lavoro! Ci farò un pensierino :)

    RispondiElimina
  2. Sembra davvero carino, devo provarlo, anche la grafica mi piace così in stile disegno! non lo conoscevo grazie della dritta, piacerà sicuramente anche a mio fratello che è un patito di avventure grafiche :)

    RispondiElimina
  3. Avevo già giocato a punta e clicca ed è uno stile di gioco che mi piace molto. La grafica di questo è proprio carina!

    RispondiElimina
  4. I disegni sono davvero bellissimi! Molto più belli di quei 3D iperrealistici dall'aspetto più che surreale d.d
    Se dovessero trarre un film da questo videogame lo guarderei volentieri *-*

    RispondiElimina

♥ Dimmi la tua ♥

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...