martedì 15 aprile 2014

La mia partecipazione (e vittoria ^__^V) al Concorso Antichi Mestieri

Salve ragazze!
Mi sono resa conto che è da un po' che non scrivo un post per parlarvi semplicemente di me, e di quello che mi succede.
In verità ultimamente mi sto dedicando molto di più al Café Littéraire, e questo angolino in cui sono nata nel mondo del blog, l'ho un pochettino trascurato e messo da parte, e con questo anche i miei lettori (voi) e coloro che a mia volta seguo/seguivo.
Me ne dispiaccio molto, chissà quanti post interessanti mi sto perdendo, e chissà quanti di voi hanno perso per strada i miei, ho notato infatti che i commenti sono calati drasticamente, anche su post riguardanti argomenti, che un tempo, avrebbero fatto decisamente più presa.
Peccato, vedrò di rimediare, ma le giornate sono troppo brevi e io non sono mai stata capace di fare più cose insieme decentemente.
Arriviamo al motivo di questo post!
Ho partecipato, un mesetto fa (per gioco più che altro), al concorso di letteratura e poesia "Antichi mestieri", volto a riscattare quelle professioni e quei professionisti che con il tempo si sono persi, perché soppiantati dalla tecnologia, e dai macchinari sempre più automatizzati.
Mestieri come il rilegatore, la ricamatrice, il grattarolo, il lattaio, il giocattolaio, sono quasi del tutto scomparsi, e come diceva Epicuro "Chi non ricorda il bene passato è vecchio già oggi", dunque come recuperare il passato e come valorizzarlo?
Il gruppo Ecomuseale della valle D'Itria ha pensato al concorso "Antichi mestieri" e ha dato la possibilità, a chiunque volesse partecipare, di scrivere un racconto breve o un testo poetico, avente come tema appunto gli antichi mestieri.
Io ho partecipato e, con molto orgoglio, mi sono portata a casa la seconda posizione nella sezione poesia! ^__^
E' stato bello vedere il proprio testo, non solo premiato, ma stampato su un libro!!! *-*




In foto il libro con all'interno gli scritti dei partecipanti, il gozzo simbolo della città (premio ricevuto per essermi classificata seconda), e l'attestato di partecipazione.
Be' una piccola soddisfazione... ogni tanto fanno bene ^__^
Per la poesia???
Be' se volete leggerla dovrete aspettare domani XDD

9 commenti:

  1. Ma dai, complimenti Marzia!!!! Una bella soddisfazione davvero!!!! ^^ Aspettiamo la poesia, mi raccomando! ;D

    RispondiElimina
  2. Complimenti! E' sempre una grande soddisfazione vedere i propri sforzi ripagati!

    RispondiElimina
  3. Che brava! Complimenti davvero! xD

    RispondiElimina
  4. Complimenti Marzia!!!!
    No vabbè, l'ha organizzato il mio paese e non ne sapevo niente?! Sto veramente messa male --_--''

    RispondiElimina
  5. anche io sto perdendo un po' il blog, e la gente mi segue un po' meno :(
    sono felicissima per il tuo premio, complimentissimiiiiii <3

    RispondiElimina
  6. Ma brava :D La nostra poetessa ^^

    RispondiElimina
  7. Ti rinnovo le congratulazioni, davvero bravissima!

    RispondiElimina
  8. BRAVAAAAAAA .... M.P

    RispondiElimina

♥ Dimmi la tua ♥

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...