martedì 10 marzo 2015

Review: Crema mani "Sollievo Calmante" Physiogel

Ciao ragazze!
Che bello sentire nell'aria le prime avvisaglie della primavera *-*
Finalmente l'inverno è agli sgoccioli, e io non vedo l'ora che finisca!
Non ho avuto, come gli anni passati, problemi alla pelle, probabilmente perché ho usato i prodotti giusti, ma gli scorsi inverni per il mio viso e per le mie mani era una mezza tragedia.
In compenso mi sono beccata un bel raffreddore >__<
Ma lasciamo perdere, perché anche quello è sulla via della guarigione.

E ora veniamo al dunque.
Qualche settimana fa mi è stata inviata, per provarla, la crema mani "Sollievo Calmante" della Physiogel.
E volevo condividere con voi le mie impressioni.


♥ Quello che riporta la confezione: 
Crema mani quotidiana per pelle secca, irritata e reattiva anche con arrossamenti e screpolature.
Nutriente e di facile assorbimento, si stende facilmente per una pelle morbida e confortevole.
Adatta anche per l'idratazione di epidermidi atopiche.
Clinicamente testata dai dermatologi. Ipoallergenica.

♥ La mia opinione: 
Come dicevo prima, questo inverno non ho avuto problemi alle mani, poiché ho sempre usato la crema, tutti i giorni, anche quando non ne avevo, apparentemente, bisogno.
Così, quando ho ricevuto questa crema per testarla, ho voluto farlo sul serio, mettendola davvero alla prova.
Così ho smesso di utilizzare la solita crema mani, che spalmavo tutte le sere prima di andare a nanna, e ho lasciato che le mie povere manine deperissero sotto i miei occhi.
Non c'è voluto molto, le mie mani, in inverno, hanno l'incredibile capacità di andare KO in pochissimi giorni.
Ed eccomi, con le mani simili a carta vetrata, pronta alla prova del nove.
E la prova è stata incredibilmente superata!
Questa crema mi ha stupito notevolmente e posso dire, senza dubbio, che rientra tra le migliori creme
 mani provate sin ora.
Non solo per il risultato, perché più o meno una qualsiasi crema mani il suo lavoro lo fa, ma bisogna vedere come lo fa! E questa lo fa davvero bene.
Prima di tutto si stende in un attimo e non lascia quella fastidiosa sensazione di pelle appiccicaticcia, sensazione che odio soprattutto sulle mani, difatti stendo sempre la crema dorso contro dorso e non la stendo mai sui palmi.
Con Physiogel invece questo mio accorgimento è superfluo, perché la crema non dà alcun fastidio, dopo un minuto dalla stesura ci si può tranquillamente scordare di averla spalmata.
L'effetto però si vede e si sente sin da subito. 
Le mani risultano istantaneamente idratate e la pelle risulta compatta e curata.
Unica pecca (che in realtà una pecca non è) è la mancanza di una profumazione. 
L'odore è neutro e questo per molti potrebbe sicuramente essere un valore aggiunto, ma a me invece piace sentire i profumi dei prodotti, e amo le buone profumazioni.
Comunque sia, meglio un odore neutro che un cattivo odore.
Quindi la crema è sicuramente promossa a pieni voti!!!


E ora veniamo al tanto temuto inci, ma anche questo mi ha sorpresa positivamente.
Come potete vedere è quasi totalmente verde *-*
I pochi pallini rossi e gialli sono conservanti e emollienti. Che dire, una crema da non lasciarsi sfuggire.

♥ Inci:

AQUA ●●
DICAPRYLYL CARBONATE 
GLYCERIN 
PENTYLENE GLYCOL 
CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE ●●
BEHENYL ALCOHOL 
PANTHENOL ●●
HYDROGENATED LECITHIN 
LIMNANTHES ALBA SEED OIL ●●
BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER ●●
NIACINAMIDE ●●
OLEA EUROPAEA FRUIT OIL ●●
SQUALANE ●●
ELAEIS GUINEENIS OIL●●
OLUS OIL ●●
ORYZA SATIVA CERA ●●
SODIUM CARBOMER 
BETAINE ●●
PALMITAMIDE MEA 
CAPRYLYL GLYCOL 
SODIUM PCA ●●
SARCOSINE 
ACRYLATES/VINYL ISODECANOATE CROSSPOLYMER 
ACETAMIDE MEA 
SODIUM HYDROXIDE  ●●
CERAMIDE 3 ●●



Ringrazio Physiogel per avermi dato l'opportunità di conoscere e apprezzare questo prodotto, che fin ora non conoscevo.

2 commenti:

  1. Questa crema devo troppo provarla..le miei mani sentono troppo il freddo o qualsiasi altro agente atmosferico!....peccato per la profumazione assente!!!!..però sono comunque curiosa...^_^

    RispondiElimina
  2. Concordo, viva la primavera!
    Sono contenta che il raffreddore ti stia passando :D

    RispondiElimina

♥ Dimmi la tua ♥

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...