mercoledì 2 ottobre 2013

Review: Creme viso Cien

Ciao ragazze!
Spesso vi ho parlato della mia estenuante ricerca di una crema viso adatta alla mia pelle, che idrati e allo stesso tempo non mi dia reazioni allergiche che spesso ho riscontrato con alcune creme.
Ero molto curiosa di provare i prodotti della marca Cien, di cui avevo sentito parlare molto bene come rapporto qualità/prezzo, e difatti i prezzi sono davvero economici e anche gli inci dei prodotti sono buoni.
Dopo aver provato una crema idratante e un gel purificante alla olive, della stessa marca, dato che mi sono trovata bene ho deciso di provare con altre due creme.
Così ho preso queste due: 
♥ Cien AQUA Crema Idratante
♥ Cien Crema Protettiva 24h



Non speravo in chissà quali risultati e invece mi posso definire soddisfatta, ma andiamo con calma, partiamo con quello che riportano le confezioni, per arrivare alle mie considerazioni personali

♥ AQUA Crema Idratante 

 Quello che riporta la confezione: 
Conferisce alla pelle un'idratazione che dura a lungo, si assorbe in fretta, "disseta" e distende la pelle tirata. 
Idratazione a lunga durata: il complesso Liftan HYDRO con glicerina e pantenolo permette alla pelle di trattenere l'idratazione naturale e regola il suo bilancio idrico
Nutrimento: preziosi principi attivi del complesso Liftan HYDRO aiutano a levigare ed affinare la grana della pelle
Contiene una combinazione bilanciata di filtri solari UVA/UVB(fattore di protezione4) e vitamina E per proteggere la pelle dall'invecchiamento cutaneo precoce dovuto all'esposizione solare.

 La mia opinione: 
In realtà ho alternato spesso l'utilizzo di queste due creme quindi non so precisamente quale delle due sia la vera responsabile dei benefici che ho riscontrato sulla mia pelle (appena si mette un po' di freddo la zona delle guance mi si secca sempre moltissimo).
In qualunque caso mi trovo molto bene con entrambe e nessuna delle due mi ha dato reazioni allergiche (sfoghi o bruciori della pelle).
Soffermandomi su questa, posso dire che ha una buona profumazione, una texture leggera leggermente azzurrata. Si stende facilmente, non unge e la sensazione che dà è quella di un'immediata idratazione, che a differenza di molte creme che ho utilizzato non è solo momentanea ma dura per tutto il giorno.
Dunque è Promossa!



♥ Cien Crema Protettiva 24h  

 Quello che riporta la confezione:
Idrata la pelle in profondità, si assorbe in fretta e protegge per 24 ore dagli influssi ambientali dannosi (vento, smog, luce solar, ecc). grazie al principio attivo TIME CONTROL
Al mattino: Il complesso Liftan COMPLETE con Q10 e caffeina risveglia la pelle, donandole freschezza e vitalità per affrontare la giornata.
A mezzogiorno: la vitamina E del complesso Liftan COMPLETE protegge la pelle dall'invecchiamento cutaneo precoce dovuto all'esposizione solare. inoltre, grazie all'acido ialuronico aiuta a minimizzare le piccole rughe d'espressione.
Alla sera: il complesso Liftan COMPLETE con pantenolo, glicerina e acido ialuronico lenisce la pelle stanca e ripristina il giusto livello di idratazione.
Alla notte: il complesso Liftan COMPLETE con coenzima Q10 nutre la pelle favorendone la rigenerazione.

 La mia opinione:
E' tra le due quella che preferisco. Ha una profumazione delicata che mi piace tantissimo, una texture delicata e soffice, leggermente rosata. Si stende facilmente e assorbe immediatamente lasciando l'immediata sensazione di pelle idratata e distesa.
Non so se sia davvero efficace contro le rughe, non avendone non posso testarlo, però come ho detto l'effetto che dà sia a livello di sensazione che a livello visivo è quello di una pelle compatta, luminosa e distesa. Sicuramente Promossa con Lode!



E infine andiamo ad analizzare gli inci di entrambe le creme, aspetto che da un po' di tempo sta interessando sempre più persone. Ci ho messo molto sia a trascriverli che a cercarli perché la lista è davvero molto lunga, e ho avuto qualche brutta sorpresina... mi riferisco l'inci della AQUA Crema Idratante che sinceramente pensavo un pochino migliore, ma la crema comunque mi piace e non mi dà nessun problema quindi continuerò ad usarla.
Quella rosa invece, la Crema Protettiva 24h conferma il mio pensiero positivo, il suo inci è quasi totalmente verde fatta eccezione per qualche emulsionante e colorante.

♥ Inci AQUA Crema Idratante:

AQUA ●●
GLYCERIN 
DIBUTYL ADIPATE
C12-15 ALKYL BENZOATE 
CETEARYL ALCOHOL ●●
DICAPRYLYL CARBONATE 
SODIUM ACRYLATE/SODIUM ACRYLOYLDIMETHYL TAURATE COPOLYMER 
POLYISOBUTENE 
ETHYLHEXYL TRIAZONE 
PHENOXYETHANOL 
PANTHENOL ●●
CYCLOPENTASILOXANE 
TOCOPHERYL ACETATE ●●
DISODIUM EDTA 
DIETHYLAMINO HYDROXYBENZOYL HEXYL BENZOATE (filtro solare)
ETHYLPARABEN 
METHYLPARABEN 
BIS-ETHYLHEXYLOXYPHENOL METHOXYPHENYL TRIAZINE 
PARFUM
DIMETHICONE 
SODIUM HYDROXIDE ●●
ALLANTOIN ●●
BENZOIC ACID 
ACRYLATES/C10-30 ALKYL ACRYLATE CROSSPOLYMER 
CAPRYLYL/CAPRYL GLUCOSIDE 
DEHYDROACETIC ACID 
PYRUS MALUS FRUIT EXTRACT 
PANICUM MILIACEUM EXTRACT 
CHLORELLA VULGARIS/LUPINUS ALBUS PROTEIN FERMENT  ●●
PECTIN 
TOCOPHEROL 
TANNIC ACID 
CI 42051 
POTASSIUM SORBATE 


♥ Inci Crema Protettiva 24h:

AQUA ●●
GLYCERIN 
DIBUTYL ADIPATE 
CETEARYL ALCOHOL 
PROPYLHEPTYL CAPRYLATE 
DICAPRYLYL CARBONATE 
SODIUM ACRYLATE/SODIUM ACRYLOYLDIMETHYL TAURATE COPOLYMER 
PHENOXYETHANOL 
DIMETHICONE 
TITANIUM DIOXIDE ●●
POLYISOBUTENE 
PANTHENOL ●●
BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER  
PALMITIC ACID ●●
STEARIC ACID 
TOCOPHERYL ACETATE  
DISODIUM EDTA 
PARFUM
SODIUM HYDROXIDE ●●
SODIUM ANISATE 
SODIUM LEVULINATE 
ALLANTOIN 
ETHYLPARABEN 
METHYLPARABEN 
BENZOIC ACID 
ACRYLATES/C10-30 ALKYL ACRYLATE CROSSPOLYMER 
SILICA ●●
DEHYDROACETIC ACID 
CAPRYLYL/CAPRYL GLUCOSIDE ●●
CAFFEINE ●●
SODIUM HYALURONATE 
PANICUM MILIACEUM EXTRACT 
LIMONENE 
LINALOOL 
CHLORELLA VULGARIS/LUPINUS ALBUS PROTEIN FERMENT  ●●
ALCOHOL DENAT 
UBIQUINONE 
BENZYL BENZOATE 
GERANIOL 
CI 75470 
CITRONELLOL 
TOCOPHEROL ●●
TANNIC ACID ●●
COLEUS FORSKOHLII ROOT EXTRACT ●●
GLUCOSE ●●
POTASSIUM SORBATE 
POTASSIUM HYDROXIDE ●●

Voi quale crema viso usate? Avete mai provato qualcosa della Cien? 

32 commenti:

  1. non ho provato queste creme, ma altri prodotti del marchio sì e devo dire che non sono male!
    Pink pearl make up & more

    RispondiElimina
  2. Ottimooo! Le avevo viste nel mio supermercato ed ero molto tentata, ma volevo controllare l'inci e magari leggere una o due recensioni! A questo punto appena finisco la crema iniziata prendo la 24 ore! :D
    Grazie!!!

    RispondiElimina
  3. Della Cien prendo sempre il detergente intimo, costa poco ed è un buon prodotto, anche per il suo INCI ^_^
    Sempre alla Lidl prendo i dischetti di cotone Iseree...sono ottimi!! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. i dischetti non li ho mai provati, grazie per la dritta!

      Elimina
  4. Ho comprato la crema idratante Cien e quella notte un po' di tempo fa, ma devo ancora aprirle e provarle. Sono contenta che tu ti sia trovata bene. Ciao.

    RispondiElimina
  5. peccato per l'inci, la tua descrizione le rende appetitose! :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. be' dai alla fine non è poi così malvagio ^^

      Elimina
  6. Mi hanno sempre incuriosito le creme della Lidl perchè so dei loro inci discreti..io adesso uso la garnier idratante prodigios, mentre a Firenze ho una crema Lidl della linea biologica alla papaia, favolosa..quando la rimetteranno ne farò incetta, ha un profumino delizioso e si assorbe subito....inoltre mi trovo molto bene con il detergente intimo che è così delicato da poterlo usare come detergente viso....W la Lidl!!!! Grazie per la recensione utilissimaq!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non conoscevo questo alla papaia di cui parli, mmh mi hai fatto venire la curiosità *-*
      Quelle della garnier le ho provate tutte e quattro, tu quale stai utilizzando?

      Elimina
    2. Sto usando quella nel tubetto giallo, per le pelli sensibili..durante l'estate mi è piaciuta molto infatti si assorbe subito e la pelle rimane fresca..la crema bio di Lidl non si trova sempre, dipende dalle campagne...si chiama Suhada..

      Elimina
  7. Ah scusa dimenticavo che uso ogni giorno il detergente per il viso Cien, è strepitoso, lo adoro!!!
    Bacioni e buona serata!!!

    RispondiElimina
  8. Della Cien uso il solvente(quello rosa) ed è ottimo. Per creme&co. non le ho mai provate, ma la tua recensione è davvero ispirante..penso che la proverò!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io invece non ho mai provato il solvente, grazie per il consiglio! ^__^

      Elimina
  9. Grazie x questa bella e utile recensione. Io consiglio il peeling viso. É ottimo ! ;) Alessandra

    RispondiElimina
  10. Io della Cien uso,detergente intimo,il detergente viso,il bagnoschiuma,il sapone liquido per mani,l'acetone ,il balsamo per capelli ed ora vorrei provare lo shampoo e proprio una di queste due creme viso,avendone provate una marea ed essendomi trovata sempre male,spero di riuscire ad avere soddisfazioni da questa. Grazie per le informazioni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prego ^__^
      ti consiglio quella con il tappo rosa a me piace un sacco :)

      Elimina
    2. Avevo giusto pensato d'optare per quella. Domani mando mamma a prenderla :)

      Elimina
  11. Peccato contengano siliconi :(

    RispondiElimina
  12. La 24h va bene anche per le pelle giovani?
    Ah, anche un altra cosa, fa bene per arossamenti o bolle nun superficiali? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì certo, anche per le rughe vale il detto "prevenire è meglio che curare".

      Elimina
  13. Sono in ragazzo e anch'io ho, fornito di pelle, ho seri problemi di disidratazione cutanea del viso. Grazie alla descrizione di chi cura questo spazio virtuale ho acquistato le due creme cien e devo dire che, in effetti, il risultato è sorprendente. Peccato che la mia pelliccia grassa e a tendenza acneica fa continuamente i capricci costringendomi all'acquisto di prodotti farmaceutici che in gran parte sono solo fumo costoso e poco arrosto. Se avete da consigliarmi prodotti economici da supermercato ve ne sarei grato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Potresti provare a detergere il viso con il gel detergente purificante cien alle olive, della linea med.
      Utilizzandolo mattina e sera, o solo la sera per evitare che ti si secchi troppo la pelle.
      Se il problema è grave ti consiglio però di rivolgerti ad un dermatologo, che saprà sicuramente trattarlo nella maniera più adeguata.

      Elimina
  14. Ho provato le creme della Cien e l'ottimo tonico. Tutto buono ho finito ora la h24 quella con tappo rosa, la mia preferita. dato che avevo fatto scorta mista, ora riuso la Q 10 giorno. Non ho mai usato quella notte. Sapete se la Cien ha o fara' anche qualche gel o crema x gli occhi?

    RispondiElimina
  15. Ho provato le creme della Cien e l'ottimo tonico. Tutto buono ho finito ora la h24 quella con tappo rosa, la mia preferita. dato che avevo fatto scorta mista, ora riuso la Q 10 giorno. Non ho mai usato quella notte. Sapete se la Cien ha o fara' anche qualche gel o crema x gli occhi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si ho usato anche quella notte, l'odore non è il massimo, ma come crema sembra buona. Per il contorno occhi io sto usando sempre quello della cien alla rosa canina della linea nature

      Elimina
  16. Grazie@Muriomu. Allora sono andata a fare spesa. Sto provando anch'io ora la crema x occhi al melograno, mi sembra molto fresca e scorrevole. Ho finito la h24 che e' anche la mia preferita in assoluto. Nel negozio dove sono andata non ce l'avevano ed ho comprato la Anti Wrinkle quella in tubo nero, ma non mi piace affatto l'odore, sa di tubo, non so come spiegare. Ma sembra comunque buona.Ottima la crema x mani tubo grande Hydro. Ho preso anche lo struccante occhi ed e' buono ma e' meglio lasciarlo un po sugli occhi il dischetto ben imbevuto, prima di strofinarli. Ripreso gli ottimi latte detergente e tonico. Ho comprato anche Shampoo, bagno schiuma e creme corpo ..poi vi diro'...

    RispondiElimina
  17. Grazie@Muriomu. Allora sono andata a fare spesa. Sto provando anch'io ora la crema x occhi al melograno, mi sembra molto fresca e scorrevole. Ho finito la h24 che e' anche la mia preferita in assoluto. Nel negozio dove sono andata non ce l'avevano ed ho comprato la Anti Wrinkle quella in tubo nero, ma non mi piace affatto l'odore, sa di tubo, non so come spiegare. Ma sembra comunque buona.Ottima la crema x mani tubo grande Hydro. Ho preso anche lo struccante occhi ed e' buono ma e' meglio lasciarlo un po sugli occhi il dischetto ben imbevuto, prima di strofinarli. Ripreso gli ottimi latte detergente e tonico. Ho comprato anche Shampoo, bagno schiuma e creme corpo ..poi vi diro'...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Patrizia. anch'io ho la crema Anti Wrinkle e la trovo buona, mi piace molto anche il profumo (io lo trovo molto buono) unico problema è che quando la metto, dopo un po' iniziano a lacrimarmi tantissimo gli occhi >-<
      Il latte detergente è un mai più senza ormai!

      Elimina

♥ Dimmi la tua ♥

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...