mercoledì 23 febbraio 2011

Will Cotton: A Cotton Candy World

Io amo lo zucchero filato ^_^ 
Non tanto mangiarlo quanto vederlo! Vedere queste soffici nuvolette colorate, dai colori pastello, bianche, rosa e azzurre, è davvero una delizia per i miei occhi... *_* 
Quindi potrete ben immaginare come sono rimasta affascinata nel vedere per la prima volta le opere di Will Cotton! http://www.willcotton.com/
Credo che affascineranno anche voi! Chi non ama  i dolci? ^_^
Will Cotton artista newyorkese nato a Melrose, Massachusetts, nel 1965 ha fatto dei dolci la sua arte, il suo scopo sembra essere quello di riprodurre in pittura, "il profumo del cibo" ovvero cercando di renderli il più possibile reali, facendocene percepire il sapore.


Chocolate wave


L'effetto è senza dubbio (almeno a mio parere) riuscitissimo, le sue opere sono senza dubbio golose.
Il suo mondo è popolato da donne dall'aspetto burroso e cremoso (quasi fossero un dessert), circondate da nuvole di soffice zucchero filato rosa, paesaggi realizzati attraverso montagne di biscotti, case di marzapane laghi di cioccolato fuso, gelati, macarons, lollypop giganti e caramelle.


 Candy curls
 Rachel

 Rose

Hannah


Consuming folly

cotton candy cloud


 Ice cream cavern

 Ice cream cavern 2


 Churrocabin

 Chalet

 Cracked house

Monument

 Flooded

Chocolate forest

Molases swamp 2

 Pudding flood

Spumoni river


 custard cascade

Forest

Kiss me

Endless winter

 Cotton snow

White Christmas


Will Cotton non è solo pittore, disegnatore e scultore, ma anche un ottimo pasticcere, l'ispirazione per le sue opere nasce proprio in cucina!!! 

Cotton prepara lui stesso i dolci, utilizzando poi questi come  modelli per suoi dipinti, il suo studio è infatti dotato di forno,  che pare sia stato  in alcune occasioni aperto al pubblico. ^_^



 delicious

Cake tower

delight


Flanpond


Will Cotton è noto al grande pubblico, (anche se forse qualcuno di voi non lo sa), ma tutti avrete sicuramente visto una sua opera, infatti l'artista ha collaborato con la nota cantante Katy Perry sia per la copertina del suo disco, 


Copertina disco "Teenage Dream"


che per il video “California Gurls”, primo singolo estratto dall’album, di cui Cotton è stato il direttore artistico.


immagine tratta dal video “California Gurls”


Cotton ha scelto Katy Perry come sua modella anche per altri lavori.

Cupecake Katy



Katy Candy Crown

La collaborazione fra i due è avvenuta in maniera molto spontanea.

La Perry, già fan dell’artista, aveva contattato Cotton  per acquistare una sua opera, ed è rimasta così colpita dal loro incontro da chiedergli di collaborare  per la copertina di “Teenage Dream”. 

“Il giorno in cui ho scoperto l’arte di Will Cotton – spiega Katy -, la prima cosa che ho desiderato è stata catapultarmi nel suo magico mondo soffice. Posso dire di essere più di una sua fan dal momento che sono onorata e felice del lavoro che ha fatto per la copertina del mio disco.
Will ha un cuore d’oro ed è sempre stato propositivo e ricco di idee. Spero in una nuova collaborazione insieme“.
“La mia collaborazione con Katy – racconta Cotton – è nata da una reciproca ammirazione. Sono felice che i miei dipinti siano stati di ispirazione per questo video. 
Il mio lavoro è creare una utopia dove tutti i desideri siano sempre realizzati ma dove il piacere e l’incanto possono diventare cupi e anti-utopici. 
Katy incarna gli archetipi che cerco nei soggetti dei miei quadri. È stato entusiasmante lavorare con lei e vedere come è stata capace di dare vita ai miei paesaggi”.

Chi non vorrebbe essere ritratta come Katy Perry su una nuvola di soffice zucchero filato? O semplicemente farci un riposino?
Io siiii  ^_^
Augurandovi una dolce, soffice e zuccherosa serata vi lascio, alla prossima ciao a tutte!!! ^_^

2 commenti:

  1. Wow *_*
    Il mio sogno è vivere in un mondo fatto tutto di dolci! Trovo queste opere a dir poco stupende! Infatti ero affascinata anche dal video di Katy Perry, ogni volta che lo vedevo non potevo evitare di dire "anch'io voglio stare su una nuvoletta rosa" XD
    Noto poi che hai cambiato il disegno del tuo blog e devo dire che l'altro era carinissimo ma questo è ancora più bello... mi dà un senso di malinconia e tenerezza ^^
    Al prossimo post! :*

    RispondiElimina
  2. @Milly:
    Grazie Milly! più in là spiegerò il disegno!
    Tutto ha un perchè!!!

    RispondiElimina

♥ Dimmi la tua ♥

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...