giovedì 5 giugno 2014

#VoglioUnParcoNellaMiaCittà

Nello scorso post vi ho parlato di giardinaggio, anche se virtuale, in questo vi parlo di un parco da sogno *-*
Premessa, io amo i parchi, probabilmente li amo anche perché dalle mie parti non ce n'è nemmeno uno :( e si sa, si ama ciò che si brama.
Ma davvero li trovo bellissimi. Dolci oasi di felicità, mi basta vedere un prato, una distesa verde e subito sono serena e mi accorgo di sorridere solo ad ammirarla.
Certe volte mi piace pensare a quanto sarebbe stato bello, vivere in quei vecchi palazzi ottocenteschi circondati da immensi giardini, e passeggiare fra questi con lo sguardo puntato verso l'orizzonte *-*
Questa è infatti una delle ragioni per cui ho apprezzato libri come "Ragione e Sentimento" di Jane Austen e "Cime tempestose" di Emily Brontë.
Mi è piaciuto troppo immaginare quelle passeggiate tra una dimora e l'altra, quei giardini, quel senso di libertà... si ok, ammetto che  in "Cime tempestose" il senso di libertà probabilmente è l'ultima cosa che verrebbe in mente, XD ma a me lo ha dato.
Tornando a noi, un parco ed un giardino, mi rendono sognante anche se visti in TV, in particolare ricordo quello del video musicale "Misread" dei Kings Of Convenience, alla vista del quale sia io, che soprattutto mia sorella Little Pigo, restiamo estasiate.
Un ultimo parco che mi ha fatto letteralmente sognare è stato quello visto nel video musicale "Sento solo il presente" di Annalisa Scarrone.


Lei è bellissima e bravissima, la canzone è molto carina, ma quel parco? Vogliamo parlarne? *-*
Ditemi se non è un sogno! Ed è una bellezza nostrana! Anche se purtroppo lontanissima da me :'(
Trattasi del meraviglioso "Parco giardino Sigurtà", beati gli abitanti di Valeggio sul Mincio (Verona) che possono godere di cotanta bellezza.
Il Parco Giardino Sigurtà ha una superficie di 600.000 metri quadrati e si estende ai margini delle colline moreniche, nelle vicinanze del Lago di Garda, a soli otto chilometri da Peschiera.




L'accesso al parco non è gratuito, e a mio parere il biglietto giornaliero è un tantino esoso, si parla di 12 euro per adulto!
Però con un abbonamento annuale di 55 euro ci si possono garantire nove mesi (da marzo a novembre) di meraviglia e relax.
In ogni città ci dovrebbe essere un angolo di paradiso del genere.

Twitta #VoglioUnParcoNellaMiaCittà se anche tu vivi in una città che ne è sprovvista.
Almeno potremo consolarci a vicenda :/

3 commenti:

  1. Eh sì purtroppo dalle nostre parti niente :(

    RispondiElimina
  2. Che bello, però costa davvero tanto!
    A Milano ci sono un po'di parchi. Alcuni sono quattro erbacce in croce, ma altri sono molto belli.

    RispondiElimina
  3. Ciao Muriomu - sei passata a commentare al Rifugio senza diventare follower
    Io ora seguo il tuoi due blog - davvero carini
    passa da me e diventa follower sei caldamente invitata - io ho tre blog
    q questo link li trovi tutti - ti aspetto a presto e buona domenica

    http://ilrifugiodeglielfi.blogspot.it/p/i-miei-blog.html

    RispondiElimina

♥ Dimmi la tua ♥

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...